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Il massaggio anticellulite fai-da-te

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il massaggio anticellulite fai da te
Stop alla cellulite! Vederla scomparire sarebbe il tuo sogno più grande, eppure devi sapere che non basta solo una buona crema per sconfiggerla. É importante anche saperla applicare!

Melarossa ti propone 5 semplici gesti per un massaggio anticellulite da mettere immediatamente in pratica: bastano solo pochi minuti, un po’ di pazienza e otterrai ottimi risultati.

Un buon massaggio, infatti, attiva la circolazione sanguigna e linfatica, migliora gli scambi cellulari e facilita l’eliminazione delle tossine. E’ importante eseguirlo con regolarità, almeno una volta al giorno, per una decina di minuti e preferibilmente dopo la doccia o il bagno, sulla pelle asciutta.

Per iniziare, metti una piccola quantità di prodotto nel palmo delle mani e massaggiala su gambe, cosce, interno coscia e glutei.

Ricordati che la crema anti cellulite va sempre applicata:
– sulle GAMBE, effettuando movimenti circolari in senso orario e dal basso verso l’alto. Inizia sempre dall’esterno coscia verso l’interno, poi risali verso i fianchi e su fino al ventre;
– sul BACINO, massaggiando come a disegnare dei grandi cerchi con il palmo della mano ben aperto e ‘piatto’.

I CONSIGLI IN PIÙ DI MELAROSSA

Bevi almeno 2 litri di acqua al giorno. È essenziale per aiutare il tuo corpo a smaltire i liquidi in eccesso: prima ancora della cellulite, la ritenzione idrica è il tuo vero nemico.
Muoviti e fai sport: uno stile di vita sedentario è tra le principali cause della cellulite. Se non hai tempo, cammina o prenditi qualche minuto al giorno per eseguire qualche semplice esercizio in casa.
Mangia sano, evita cibi grassi e fritti e neanche a dirlo… segui la nostra dieta!

Scopri le 5 mosse per fare il massaggio anticellulite nel modo giusto.

1Prima mossa: tecnica dello sfioramento

Fai scivolare le dita sulla pelle con leggeri sfioramenti, dal basso verso l’alto e con movimenti circolari. Ripeti il massaggio con il palmo della mano, sempre sfiorando delicatamente la pelle. A cosa serve: a preparare la pelle.

2Seconda mossa: tecnica dell’impastamento

Con il pollice e due dita di ciascuna mano pizzicottati la pelle, poi falla ruotare con i pollici con un movimento ad impasto. A cosa serve: a migliorare gli scambi cellulari e ad attivare la microcircolazione

3Terza mossa: tecnica del ferro da stiro

Posiziona le mani ben piatte, i pollici aperti, sulle cosce e sulle natiche. Prendi la pelle tra le dita della mano destra e della mano sinistra ed esercita una torsione dirigendo la pelle in direzioni opposte. A cosa serve: a distendere la massa muscolare e a ridare elasticità alla pelle.

4Quarta mossa: tecnica della frizione profonda

Con le dita esercita sulle zone da massaggiare una pressione con movimenti circolari in senso orario. I gesti devono essere eseguiti perpendicolarmente rispetto ai muscoli. A cosa serve: a migliorare la circolazione sanguigna e a favorire l’ossigenazione dei tessuti.

5Quinta mossa: tecnica del picchiettamento

Con le mani chiuse a pugno, esercita dei colpi lievi ma regolari e decisi. Ricorda che un buon massaggio non deve lasciare lividi sulla pelle. Evita l’interno coscia. A cosa serve: a riattivare la circolazione sanguigna.

 

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Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.