Romina, -32 kg: “Melarossa? Non posso più farne a meno”

Le ha cambiato la vita. Semplicemente questo. Ecco cosa pensa Romina di Melarossa. Era arrivata a pesare 107 kg e a causa di alcuni problemi alla schiena era dovuta rimanere a letto per molto tempo. Una situazione che l’ha spinta a navigare su internet, fino a quando non si è imbattuta nella pagina di Melarossa: “Come ultima spiaggia – racconta Romina – ho iniziare a cercare qualcosa che facesse per me. Anche perché provavo vergogna di me stessa, anche andare da un dietologo mi spaventava. Sono capitata sul sito di Melarossa, ho letto le testimonianze e ho pensato che valesse la pena provare”.

“All’inizio mi stupiva poter mangiare così tanti carboidrati.”

Scelta giusta, dato che Romina ha perso ben 32 kg: “I risultati sono arrivati subito. Inizialmente mi stupiva il fatto che in una dieta potessi mangiare pasta e pane, oltretutto nello stesso pasto. Poi sono salita sulla bilancia una settimana dopo lo start e ho notato che avevo già perso peso. Mi sono chiesta come fosse possibile, dato che avevo mangiato e non avevo mai avvertito la fame e ho capito che la forza di Melarossa è proprio questa. Ti insegna a mangiare sano e ti fa perdere peso senza sentire la costrizione che si prova in una dieta classica”.

 

dieta melarossa romina 32kg primaCon le altre diete provate in passato, Romina riusciva a perdere 5-6 kg, ma poi non aveva la forza di proseguire. Troppo limitanti e difficili da seguire, soprattutto per lei che lavora molto. Con Melarossa ha trovato invece la strada perfetta, che non ha intenzione di mollare: “Mangio tutto ciò che mi piace. Oltretutto con le sostituzioni ho sempre grande libertà di scelta. Se mi manca un alimento ho sempre modo di sostituirlo. Avevo iniziato la dieta quasi per gioco, come tentativo estremo per ritrovare la forma. Adesso non potrei farne a meno. Quando mi capita di sgarrare sento subito la necessità di tornare in carreggiata”.

“Perdendo peso sono passati i miei problemi alla schiena e ora mi sento piena di energia.”

Ora Romina ha più energia e non si ferma mai. Ha capito che l’alimentazione non è solamente importante per perdere peso, ma anche per essere più forte per affrontare gli ostacoli della giornata: “Tanto per iniziare, è notevolmente migliorata la mia schiena. I miei problemi derivavano da alcune ernie e il peso aveva ovviamente aggravato la situazione. Perdere tutti questi chili è stato fondamentale per tornare a star bene. Ora non mi fermo un attimo, sono sempre piena di energia. Non vedo l’ora che arrivi la bella stagione per fare attività fisica all’aria aperta. Ho tanta voglia di muovermi e questo è stupendo. Prima non riuscivo nemmeno a fare un piano di scale”.

Una nuova Romina quella che si appresta a perdere gli ultimi chili per raggiungere il suo peso ideale. “Finalmente mi sento bene, sia fisicamente che con me stessa. Tutto questo grazie a Melarossa”.

Gianmarco Davato

Gianmarco Davato

Giornalista sportivo, mi occupo di vari tipi di sport fra cui il calcio. Specializzato in sport e fitness, per Melarossa mi occupo della stesura e della pubblicazione di articoli legati al benessere.

Related Posts