Veronica, -9 kg con Melarossa: “Non è una dieta ma uno stile di vita”

Veronica si era lasciata andare, aveva preso peso e senza neanche accorgersene era arrivata ad un punto di non ritorno. Bisognava fare qualcosa. Riprendere quella dieta già conosciuta in passato ma abbandonata per mancanza di motivazione e impegnarsi seriamente per perdere i chili di troppo.

Veronica decide così di tornare a seguire la dieta Melarossa, riuscendo a raggiungere il suo obiettivo di tornare in forma: “Conoscevo questa dieta – racconta -, ma quando l’avevo iniziata la prima volta non avevo la testa per portarla avanti. Nonostante avessi subito ottenuto dei risultati, non ero nello stato mentale per impegnami seriamente, così lasciai perdere. Questa volta, invece, ho capito che non potevo più rimandare. Ho ripreso in mano Melarossa e sono riuscita a perdere i miei chili di troppo”.

Veronica ha perso 9 kg, deve proseguire la dieta per scrollarsi di dosso gli ultimi 5 kg, ma ormai nessuno la può fermare: “Il mio percorso è stato lungo. Dopo aver perso peso ho avuto un periodo di stallo, in cui faticavo a scendere ancora. Ho avuto paura di mollare, ma non l’ho fatto e con l’inizio del nuovo anno la bilancia è tornata a scendere. Ora sono pronta per perdere gli ultimi chili”.

“Melarossa più che una dieta è un vero e proprio stile di vita.”

dieta melarossa veronica 9kg primaDi diete Veronica ne aveva provate tante, ma nessuna è come Melarossa: “In passato le ho tentate tutte. Anche quella iperproteica che mi provocò non pochi scompensi fisici nonostante l’avessi seguita per un breve periodo. Per fortuna ho trovato Melarossa che è tutta un’altra cosa. Si mangia veramente di tutto, anche alimenti come la pizza che uno non penserebbe mai di ritrovarsi in una dieta. Un’altra caratteristica fondamentale riguarda la possibilità di sostituire i piatti senza stravolgerne l’apporto calorico. Lo reputo importantissimo perché ti permette di mangiare quello che vuoi. Inoltre, stimola la fantasia nella creazione di nuovi piatti e questo non ti fa sentire a dieta. Melarossa è una rieducazione alimentare, un modo diverso di avvicinarti al cibo, che ti cambia per sempre”.

Melarossa è una comunità in cui molti sono disposti a darti una mano, così come riscontrato da Veronica nel gruppo Facebook: “Inizialmente provavo un po’ di vergogna, ma poi sono riuscita ad integrarmi. Mi è stato particolarmente d’aiuto nel periodo in cui non perdevo peso. Mi sono confrontata con altre persone che mi hanno raccontato le loro esperienze, dicendomi che avevano vissuto anche loro le mie difficoltà. Quindi ho capito che prima o poi la bilancia sarebbe tornata a scendere e, grazie al loro conforto, sono andata avanti”.

Ora Veronica è una persona nuova: “Il fatto di aver perso peso mi aiuta moltissimo durante la mia giornata. Mi sento meglio in ogni cosa che faccio. Mi sono iscritta in palestra e faccio dei workout a casa. Capita di sgarrare ogni tanto, ma quando succede sento la necessità di rimettermi in riga anche perché Melarossa non è privazione quindi non senti la fatica nel seguirla”.

Gianmarco Davato

Gianmarco Davato

Giornalista sportivo, mi occupo di vari tipi di sport fra cui il calcio. Specializzato in sport e fitness, per Melarossa mi occupo della stesura e della pubblicazione di articoli legati al benessere.

Related Posts