Annuncio pubblicitario

#StretchRevolution: sfida le melarossine a colpi di yoga e stretching

Una sfida nata quasi per gioco, ma che ha subito spopolato tra le Melarossine. Lo #StretchRevolution è un challenge partito dal profilo Instagram Blogilates  e rilanciato due settimane fa da Ilaria, una delle testimonial di Melarossa, sul gruppo Facebook. Una sfida a colpi di stretching e yoga, che consiste nel fare una posizione diversa ogni giorno per un mese. Un modo divertente e molto stimolante per muoversi e da cui prendere spunto per iniziare una vera e propria attività fisica.

È stata Ilaria a proporre lo StretchRevolution: “L’ho scoperto su Instagram ed è un challenge che mescola stretching e yoga – commenta Ilaria – La sfida è ripetere una posa al giorno, facendosi scattare una foto quando ci si riesce. È a difficoltà progressiva, quindi dalla prima più semplice si arriva alla trentesima che sarà sicuramente più impegnativa”. Ovviamente, quando si riesce a ripetere la posizione, più si riesce a mantenerla, maggiori saranno i vantaggi.

Annuncio pubblicitario

Sono innumerevoli, infatti, i benefici che si possono ottenere con queste posizioni che mescolano stretching e yoga. Servono ad allungare muscoli e articolazioni, a migliorare elasticità e coordinazione e anche a ridurre le tensioni e lo stress.

Un challenge, questo, che aiuta a sentirsi più agili e flessibili, ma che soprattutto può spronare chi è più pigro a muoversi: “Credo che sia proprio questo lo scopo principale di questa sfida. L’ho anche verificato. Alcune ragazze hanno cominciato con questo e si sono poi appassionate e hanno iniziato yoga o altro”.

Un’iniziativa che ha avuto un grande seguito, con tante utenti di Melarossa che stanno seguendo la sfida lanciata da Ilaria: “Non mi aspettavo che così tante persone mi seguissero. L’aspetto più notevole è la costanza di tutte. Perché superare i primi giorni è facile, ma dato che il challenge dura un mese c’è il rischio che qualcuno molli. Invece si stanno dimostrando tutte bravissime e molto costanti”.

Allora cosa aspetti? Guarda la gallery con le posizioni provate dalle melarossine e mettiti anche tu alla prova con questa sfida, che durerà ancora una decina di giorni: seguila sul gruppo Facebook di Melarossa o sul profilo Facebook di Ilaria, scopri la posizione del giorno, prova ad eseguirla e posta la tua foto con l’#StretchRevolution!

#stretchrevolution

1 – Day 1

stretchrevolution

Ecco la prima posizione di Ilaria, lo start del challenge lanciato dalla Melarossina che commenta così: “Partiamo?”.

Annuncio pubblicitario

2 – Day 2

stretchrevolution

Francesca è la melarossina che ci mostra la seconda posizione: “Eccomiiiiii, finito strech stamattina, ho approfittato per fare anche questa posa”.

3 – Day 3

stretchrevolution

“Ragasss che dolor!!! Quella pancetta deve sparireeeee”. Il commento di Ele alla terza posizione dello #stretchrevolution. Anche Ilaria deve aver sentito qualche dolorino con questa posizione, considerando che la commenta così: “Sentite il rumore delle ossa scricchiolanti?!”.

4 – Day 4

stretchrevolution

Simona è un’altra melarossina che si è cimentata nella sfida e che ogni giorno aspetta il post di Ilaria per ripetere la posizione: “Aspettavo te Ilaria!”.

5 – Day 5

stretchrevolution

Una posizione che deve esser piaciuta ad Ilaria, considerando il commento: “ADORO”.

6 – Day 6

stretchrevolution

“Aiuuuutooooo”. Chi bella vuole apparire, un po’ deve soffrire. Forse è quello che deve aver pensato Ele durante la posa del sesto giorno.

Annuncio pubblicitario

7 – Day 7

stretchrevolution

Per Francesca questa posizione è stata: “Una delle mie preferite”. Divertente il commento di Ilaria dopo il settimo giorno: “Ma io mi domando, no, ma quelle fisicate coi muscolacci quanto devono aver patito se io, per 4 muscoli, sto patendo le pene dell inferno?”.

8 – Day 8

stretchrevolution

Una posa non semplice per Daniela: “Si vede la sofferenza nella foto! Il maritino non si decideva a scattare ed era la seconda perché nella prima ero pure peggio”.

9 – Day 9

 

stretchrevolution

Nonostante la fatica, Ele prosegue nella sfida: “Già dolori così… ma come fate voi??”.

10 – Day 10

stretchrevolution

Ottimo il risultato raggiunto da Stefania nel decimo giorno.

11 – Day 11

stretchrevolution

Ele non molla e nell’undicesimo giorno ci mostra grintosa la posa proposta nella sfida.

Annuncio pubblicitario

12 – Day 12

stretchrevolution

Daniela si impegna alla grande e dimostra che anche le pose più difficili possono essere eseguite: “Che posizione impossibile! Si fa quel che si può…senza spezzarsi”.

13 – Day 13

stretchrevolution

Nonostante qualche dubbio (commenta con un “non so se è giusta”) Francesca è riuscita a portare a termine anche la posizione del giorno 13.

14 – Day 14

#stretchrevolution

Stefania la posizione l’ha fatta da sola, senza aiuto, ed è disposta a girarlo: “Giuro, non sono appoggiata e non mi sto tenendo. È che casa è piccola e nn ho altro spazio dove farle”.

 

©#stretchrevolution @popflex_active/@poppilatesofficial/@blogilates

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Gianmarco Davato

Gianmarco Davato

Giornalista sportivo, mi occupo di vari tipi di sport fra cui il calcio. Specializzato in sport e fitness, per Melarossa mi occupo della stesura e della pubblicazione di articoli legati al benessere.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario