Annuncio pubblicitario

Melarossa sostiene #MangiaItaliano, la campagna in difesa del cibo italiano

In questi giorni di inquietudine, notizie allarmanti, quarantena scelta o forzata, è facile sentirsi smarriti, non sapere cosa fare e pensare, non capire più chi ha torto o ragione.

Ma qualcosa nel proprio piccolo può farla ciascuno di noi. Prima di tutto, con responsabilità e senza allarmismi, rispettare le indicazioni sui comportamenti sicuri da tenere per contrastare la diffusione del coronavirus.

Infatti, Coldiretti ha lanciato la prima campagna #MangiaItaliano in Italia e all’estero per salvaguardare la reputazione del nostro Paese e del made in Italy.

Infatti, è necessario contrastare le fake news, i boicottaggi, le richieste di controlli insensati sulle produzioni eno-gastronomiche italiane e sostenere invece l’economia, che purtroppo sta subendo un duro colpo.

Questo non solo per le manovre giuste e necessarie a contrastare il contagio, ma anche per una serie di campagne e messaggi diffamatori che sono stati messi in circolazione all’estero sul nostro Paese.

Infatti, l’intera filiera agroalimentare è a rischio, spiega Coldiretti, dai campi, agli scaffali dei supermercati, fino alla ristorazione e al turismo.

Primati del cibo italiano

C’è bisogno quindi di rilanciare e sostenere il comparto agroalimentare, facendo conoscere i primati del Made in Italy:

  • l’agricoltura italiana è la più ecologica d’Europa
  • abbiamo 297 specialità Dop Igp
  • contiamo 415 vini Doc e Docg
  • annoveriamo oltre 5000 prodotti tradizionali regionali
  • sul nostro territorio ci sono oltre 60mila aziende agricole biologiche
  • altre 40mila aziende si impegnano a custodire semi e piante a rischio di estinzione i nostri prodotti alimentari sono i più sicuri al mondo per residui chimici irregolari
  • nostra è anche la dieta mediterranea, riconosciuta in assoluto la migliore al mondo per la salute e considerata patrimonio Unesco.

Scopri tutti i benefici della dieta mediterranea.

Quindi, acquistiamo e mangiamo italiano! Promuoviamo la nostra tradizione enogastronomica!

Come ci ha detto ieri il nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella “Dobbiamo e possiamo aver fiducia nell’Italia”.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest.

melarossa sostiene la campagna Mangia italiano

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Carolina Peciola

Carolina Peciola

Carolina Peciola è giornalista, editor, consulente editoriale e lavora nel mondo dell’editoria da trent'anni. Si occupa soprattutto di salute, benessere, alimentazione, cucina, fenomeni sociali. Scrive per riviste in edicola e testate online, cura l’editing di libri, realizza pubblicazioni per ragazzi.

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario