informazione pubblicitaria

Melarossa sostiene #MangiaItaliano, la campagna in difesa del cibo italiano

In questi giorni di inquietudine, notizie allarmanti, quarantena scelta o forzata, è facile sentirsi smarriti, non sapere cosa fare e pensare, non capire più chi ha torto o ragione.

Ma qualcosa nel proprio piccolo può farla ciascuno di noi. Prima di tutto, con responsabilità e senza allarmismi, rispettare le indicazioni sui comportamenti sicuri da tenere per contrastare la diffusione del coronavirus.

Infatti, Coldiretti ha lanciato la prima campagna #MangiaItaliano in Italia e all’estero per salvaguardare la reputazione del nostro Paese e del made in Italy.

Infatti, è necessario contrastare le fake news, i boicottaggi, le richieste di controlli insensati sulle produzioni eno-gastronomiche italiane e sostenere invece l’economia, che purtroppo sta subendo un duro colpo.

Questo non solo per le manovre giuste e necessarie a contrastare il contagio, ma anche per una serie di campagne e messaggi diffamatori che sono stati messi in circolazione all’estero sul nostro Paese.

Infatti, l’intera filiera agroalimentare è a rischio, spiega Coldiretti, dai campi, agli scaffali dei supermercati, fino alla ristorazione e al turismo.

Primati del cibo italiano

C’è bisogno quindi di rilanciare e sostenere il comparto agroalimentare, facendo conoscere i primati del Made in Italy:

Annuncio pubblicitario
  • l’agricoltura italiana è la più ecologica d’Europa
  • abbiamo 297 specialità Dop Igp
  • contiamo 415 vini Doc e Docg
  • annoveriamo oltre 5000 prodotti tradizionali regionali
  • sul nostro territorio ci sono oltre 60mila aziende agricole biologiche
  • altre 40mila aziende si impegnano a custodire semi e piante a rischio di estinzione i nostri prodotti alimentari sono i più sicuri al mondo per residui chimici irregolari
  • nostra è anche la dieta mediterranea, riconosciuta in assoluto la migliore al mondo per la salute e considerata patrimonio Unesco.

Scopri tutti i benefici della dieta mediterranea.

Quindi, acquistiamo e mangiamo italiano! Promuoviamo la nostra tradizione enogastronomica!

Come ci ha detto ieri il nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella “Dobbiamo e possiamo aver fiducia nell’Italia”.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest.

melarossa sostiene la campagna Mangia italiano

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

informazione pubblicitaria
Carolina Peciola

Carolina Peciola

Carolina Peciola è giornalista, editor, consulente editoriale e lavora nel mondo dell’editoria da trent'anni. Si occupa soprattutto di salute, benessere, alimentazione, cucina, fenomeni sociali. Scrive per riviste in edicola e testate online, cura l’editing di libri, realizza pubblicazioni per ragazzi.

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

informazione pubblicitaria

Welcome Back!

Login to your account below

Create New Account!

Fill the forms below to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.