Film di Natale: ecco cosa vedere al cinema

I film di Natale sono ormai una vera e propria tradizione del bel paese. Sotto l’albero fioccano, come è giusto che sia, le commedie tutte da ridere che ti permettono di trascorrere in serenità uno dei periodi più belli dell’anno.

Al cinema non trovi però solamente risate, ma anche diversi film di animazione o veri e propri colossal. La programmazione al cinema sotto Natale è infatti sempre molto varia, considerando che le vacanze concedono a tutti più tempo libero da passare con i propri cari.

Scopriamo insieme quali sono i migliori film di Natale che troverai al cinema.

1 – Natale a Londra

film di NataleLa nuova commedia del duo comico Lillo & Greg. Dopo averti fatto ridere lo scorso anno con Natale col Boss, ti porteranno sul suolo inglese dove una serie di gag esilaranti ti faranno trascorrere un momento piacevole e divertente insieme ai tuoi cari.

Nel film i due romani sono figli di un boss che sta passando i guai con Equitalia. Per aiutarlo decidono di mettere in vendita il ristorante che possiede a Londra, ma una volta arrivati scoprono di avere un debito con uno strozzino di nome Robocop. Per risolvere il problema i due architettano una truffa da oltre un milione.

2 – Poveri ma ricchi

film di NataleChe Natale sarebbe senza Christian De Sica? L’attore che per anni ti ha fatto sorridere durante le feste, abbandonati ormai i cinepanettoni, torna sul grande schermo con un film che ritrova l’umorismo della commedia all’italiana.

De Sica ed Enrico Brignano danno vita ad una storia che ti farà ridere senza sosta. La famiglia Tucci è povera ma un giorno vince 100mila €. Nonostante i tentativi, la famiglia non riuscirà però a tenere segreta la vincita.

3 – Fuga da Reuma Park 

film di NataleIl trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo ti mostra come saranno tra 25 anni. Il film di Natale dei tre comici racconta come sarà il loro mondo da anziani, costretti a pianificare la fuga da un Luna Park trasformato in una sorta di carcere di massima sicurezza per anziani.

4 – Rogue One

film di NataleIl primo spin-off di una delle saghe più famose della storia del cinema: Star Wars. Basterebbe questo per spingere i numerosi fans a prenotare il biglietto e correre al cinema. Sicuramente non il classico film di Natale, ma un fantasy assolutamente da non perdere.

L’episodio è ambientato tra la fine di La vendetta dei Sith e l’inizio di Una nuova speranza, quindi poco prima del primissimo film di Star Wars. Jyn Erso è la figlia di Galen Erso, ingegnere costretto dall’impero a costruire la Morte Nera. Jyn ha cancellato dalla propria vita il padre, ma dopo anni riceve un messaggio dallo stesso Galen che la porterà a viaggiare alla sua cercare. Con la speranza di fermare i piani malvagi dell’Impero.

5 – Babbo bastardo 2

film di NataleBilly Bob Thornton torna a vestire i panni di Willie, il Babbo Natale più cattivo del pianeta. Insieme al suo piccolo aiutante Marcus pianifica di svaligiare un ente di beneficenza alla vigilia di Natale. Una commedia natalizia che sicuramente non mancherà di farti sorridere.

6 – Un Natale al Sud

film di NataleMassimo Boldi e Biagio Izzo sono due genitori che, durante le feste di Natale, scoprono che i rispettivi figli sono fidanzati con due coetanee conosciute su l’app Cupido 2.0 e ancora mai incontrate dal vivo. I due genitori escogitano un piano per mettere fine a questa pratica dell’amore virtuale. Saranno però travolti da una serie di eventi che metterà in crisi i loro matrimoni e le storie dei loro figli.

7 – Non c’è più religione

film di NataleGassman, Bisio e la Finocchiaro in una commedia dal regista di Benvenuti al Sud, Luca Miniero. Nel paesino di Portobuio c’è un forte calo delle nascite, che rende difficile trovare un bambino per allestire il tradizione presepe vivente. Il sindaco Cecco (Bisio) si fa carico di trovare l’infante che possa ricoprire il ruolo del Bambin Gesù e per farlo si rivolge alla comunità islamica. A capo della stessa c’è Bilal (Gassman), suo amico d’infanzia convertitosi alla fede musulmana.

8 – La cena di Natale

film di NatalePer concludere il nostro viaggio tra i film di Natale, scopriamo la commedia di Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti e Michele Placido. Il sequel di Io che amo solo te, dove ritroviamo le storie parallele delle coppie Chiara-Damiano e Ninella-Mimì.

Immagini: coomingsoon.it

Commenti
Gianmarco Davato

Gianmarco Davato

Giornalista sportivo, mi occupo di vari tipi di sport fra cui il calcio. Specializzato in sport e fitness, per Melarossa mi occupo della stesura e della pubblicazione di articoli legati al benessere.