informazione pubblicitaria

Allenati con gli influencer, scopri cos’è Peloton

Peloton è una vera e propria palestra virtuale, una piattaforma dove allenarsi in streaming.

Nato negli Stati Uniti, è un nuovo modo di fare palestra che sta prendendo sempre più piede anche in Europa.

Il suo successo è legato anche al periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, che ci costringe a stare in casa e ad approcciarci sempre più all’home workout.

Il nome Peloton è ripreso dal ciclismo, dove viene usato per indicare l’insieme dei ciclisti aggregati al centro del gruppo.

Cos’è Peloton?

Programmi workout online e allenamenti su Instagram sono ormai all’ordine del giorno, per cui qual è la particolarità di Peloton? Perché sta avendo così tanto successo?

Il motivo è molto semplice, su Peloton gli utenti si allenano con istruttori del tutto particolari, perché sono veri e propri influencer, del calibro di Alex Toissant e Robin Arzòn, maratoneta che ha da poco annunciato di essere incinta ma di voler continuare a lavorare e ad allenarsi, e Chelsea Jackson Roberts sbarcata su Peloton come istruttrice di yoga ma prima ancora era ambassador del brand sportivo Lululemon.

Questi coach così particolari durante l’allenamento incitano, coinvolgono e intrattengono gli utenti, ed è qui che risiede il grande successo di Peloton.

Annuncio pubblicitario

Come funziona Peloton?

Per allenarsi basta scaricare l’app, creare un account e sottoscrivere un abbonamento mensile di 39 dollari.

In questo modo si avrà accesso a diversi programmi di allenamento, pensati per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti.

Il nostro consiglio prima di iniziare qualsiasi tipo di workout è sempre quello di sottoporsi a una visita medica per controllare il proprio stato di salute e benessere generale.

Gli allenamenti tra cui scegliere sono:

  • Spinning
  • Yoga
  • Running
  • Stretching
  • Meditazione
  • Workout di forza.

Peloton è anche il marchio di cyclette, tapis roulant, accessori e attrezzi fitness e abbigliamento, che si caratterizza per innovazione, ricerca e tecnologie avanzate; per questo motivo, si sta affermando come marchio leader nel mondo sportivo.

Ad esempio, infatti, una bicicletta Peloton è pensata per il ciclismo indoor, è costruita in acciaio ed è caratterizzata da accessori hi-tech, design funzionale ed elegante e display touchscreen. Insomma, un vero e proprio concentrato di modernità che rende questo attrezzo uno dei migliori del settore.

Peloton è, quindi, una palestra virtuale d’élite davvero completa, che sta modificando radicalmente e repentinamente il modo tradizionale di fare sport a cui noi tutti eravamo abituati.

Annuncio pubblicitario

Foto dal profilo Instagram OnePeloton.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest.

Peloton

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

informazione pubblicitaria
Marcella La Cioppa

Marcella La Cioppa

Content editor e seo copywriter con diversi anni di esperienza nella comunicazione digitale. Sono appassionata di moda, beauty e tutto ciò che riguarda il mondo del fitness, dallo sport alla sana alimentazione.

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

informazione pubblicitaria