Annuncio pubblicitario

Balla e brucia calorie: divertiti con Jane Fonda e il Fat-Burning workout

Ballare è un vero e proprio workout, e permette di bruciare calorie.

Ebbene sì, ormai è certo che la danza di qualunque genere, anche amatoriale e praticata a casa, fa dimagrire e tonificare i muscoli.

Quindi, visto che palestre e centri sportivi sono chiusi e siamo costretti a stare in casa, un ottimo modo per restare in forma e, soprattutto, di buon umore è dedicarsi all’attività fisica.

Sì, perché lo sport stimola la produzione di endorfine e serotonina, ossia gli ormoni della felicità, e aiuta a sentirci meglio, più sereni e positivi.

Se sei indeciso su come allenarti e non sai come districarti tra tutte le proposte di workout presenti sul web, noi di Melarossa ti consigliamo la lezione di aerobica della bellissima e bravissima Jane Fonda, la regina del fitness!

I benefici del Fat-Burning Latin Dance Workout

Il video di Jane Fonda è composto da esercizi cardiovascolari a basso impatto

Nello specifico l’attrice propone diverse sequenze in cui mixa passi di danza, prendendo ispirazione dai balli latini americani, come il Mambo, il Cha-Cha e il Merengue.

Annuncio pubblicitario

Un workout divertente che ti farà sorridere e, al tempo stesso, è delicato sulle articolazioni; per questo, è perfetto per gli anziani e per chi è fuori allenamento ma desidera ricominciare a muoversi in modo blando e con un workout a basso impatto.

Ma non è tutto, perché questo allenamento basato sulla danza è efficace anche per riattivare e aumentare il metabolismo, bruciare i grassi e tonificare i muscoli di tutto il corpo. 

Non ci sono particolari controindicazioni, ma l’importante è godere di un buono stato di salute.

Per tale ragione, noi di Melarossa consigliamo di sottoporsi sempre, prima di cominciare qualsiasi tipo di attività fisica, a una visita medica di controllo. Per le donne in gravidanza, invece, è bene consultare il parere del proprio ginecologo.

Il workout di Jane Fonda

Jane Fonda ti guiderà passo dopo passo attraverso questo divertente, vivace ed efficace allenamento di soli 10 minuti, che potrai fare comodamente a casa.

Di quali attrezzi avrai bisogno? Assolutamente nulla, solo un abbigliamento comodo e pratico, delle sneakers adatte alla ginnastica, un asciugamano, una bottiglia di acqua e spazio a sufficienza per muoverti.

Quindi, ora non hai più scuse!

Annuncio pubblicitario

Accendi il pc, allenati con Jane Fonda, divertiti e muoviti al ritmo di musica. Rassoda il tuo corpo, dalle braccia ai fianchi, dalle gambe agli addominali, per una silhouette tonica e definita come quella di una ballerina!

Segui il canale Instagram di Jane Fonda.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!

Workout dance con Jane Fonda

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Marcella La Cioppa

Marcella La Cioppa

Content editor e seo copywriter con diversi anni di esperienza nella comunicazione digitale. Sono appassionata di moda, beauty e tutto ciò che riguarda il mondo del fitness, dallo sport alla sana alimentazione.

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.