informazione pubblicitaria

Brucia calorie e dimagrisci con la video lezione di funky

Perdere peso ballando è possibile! Sembrerà assurdo ma la danza, anche amatoriale e praticata a casa, è un ottimo strumento per bruciare calorie e perdere peso.

Ovviamente, è sempre importante ricordare che accanto all’attività fisica bisogna seguire una sana e bilanciata alimentazione, come la dieta Melarossa che ti permette di perdere peso attraverso un’alimentazione equilibrata, completa, variegata e, soprattutto, personalizzata sui tuoi bisogni e necessità.

Detto questo non resta che scoprire come dimagrire con il ballo.

Perché ballare fa dimagrire?

La danza, che sia classica oppure moderna e contemporanea, è un’attività aerobica a tutti gli effetti e, di conseguenza, ci permette di bruciare calorie.

Il ballo è una vera e propria disciplina sportiva; basti pensare che sono sempre di più le palestre che propongono corsi di danza di vario genere, dal latino-americano all’hip hop, dal funky al flamenco, dalla Capoeira fino ai corsi di Zumba fitness, una disciplina che associa e combina i passi di danza con la ginnastica, e che può farci arrivare a bruciare fino a 800 Kcal in un’ora di lezione.

Se ora le palestre sono chiuse, non temere perché anche a casa potrai allenarti con la danza e dimagrire in modo semplice e divertente.

Ricorda, inoltre, che più ti scateni, più acceleri il battito cardiaco e, di conseguenza, più calorie consumi.

Annuncio pubblicitario

Allenarsi con la musica

Alla base di ogni allenamento c’è la musica, che accompagna l’intero workout.

La scelta di quella più giusta è, quindi, molto importante perché se da un lato deve divertire e intrattenere, dall’altro deve accompagnare tutti i passi della coreografia.

Quindi, la prima cosa da fare è scegliere una playlist; il nostro consiglio è di optare per tutte quelle canzoni che ti fanno sentire forte e pieno di energia.

Dopo di ciò, passiamo all’abbigliamento che deve necessariamente essere comodo e pratico, non deve stringere bensì facilitare il più possibile i movimenti del corpo.

Bene, ora sei pronto per iniziare il tuo workout di danza, ma non dimenticare mai di dedicare almeno 15 minuti al riscaldamento e allo stretching a fine allenamento.

Premi play e, quando la musica parte, dai il via alla tua coreografia, oppure improvvisa e lasciati trasportare dal ritmo.

Per dimagrire ballando, allenati almeno 3 volte a settimana per 20 o 30 minuti al giorno.

Annuncio pubblicitario

Ciò che rende questo tipo di allenamento adatto a tutti è che non serve essere ballerini professionisti e, soprattutto, non c’è bisogno di attrezzature specifiche, come nel caso del Body Pump.

La musica è vita, quindi lasciati andare, ascolta il tuo corpo e inizia a ballare!

Se desideri allenarti a casa e provare a ballare per perdere peso, ti consigliamo di iniziare con questo bellissimo video di musica funky, semplice, facile e veloce.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest.

Come dimagrire ballando

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

informazione pubblicitaria
Marcella La Cioppa

Marcella La Cioppa

Content editor e seo copywriter con diversi anni di esperienza nella comunicazione digitale. Sono appassionata di moda, beauty e tutto ciò che riguarda il mondo del fitness, dallo sport alla sana alimentazione.

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

informazione pubblicitaria