Annuncio pubblicitario

Dieta Melarossa: scopri la funzione sostituzioni piatti e rendi la tua dieta ancora più flessibile

La dieta Melarossa deve molto del suo successo non solo alle innumerevoli testimonianze che ogni giorno vengono rilasciate sul gruppo, ma anche alla sua estrema personalizzazione.
In questi anni, il team di Melarossa ha infatti concentrato gli sforzi per rendere, versione dopo versione, la dieta Melarossa sempre più personalizzata e flessibile. Lo strumento per eccellenza che caratterizza questa estrema flessibilità è il servizio sostituzioni.

Melarossa si adatta al tuo stile di vita: la scelta della dieta e le preferenze alimentari


A cominciare dal percorso di iscrizione, Melarossa mette a punto una dieta il più possibile compatibile con il tuo stile di vita, permettendoti di scegliere tra la dieta del panino o quella vegetariana e dandoti la possibilità di escludere un alimento che proprio non mangi e anche di indicarne un secondo come “da escludere preferibilmente”.
La dieta verrà elaborata tenendo conto di questa tua preferenza, solo se l’esclusione dell’alimento indicato non compromette l’equilibrio nutrizionale della dieta. Oltre a questo, Melarossa ti offre un servizio di sostituzioni piatti.

Servizio sostituzioni piatti

Direttamente nel tuo menù, trovi integrato il sistema sostituzioni che ti permette di sostituire alcuni piatti previsti dal menù proposto per la tua dieta.
Basta selezionare il piatto che vuoi sostituire, specificando la grammatura e scegliere nell’elenco che ti proponiamo il piatto che invece vorresti mangiare.
Automaticamente, l’APP ti invierà un messaggio se la procedura è andata a buon fine. Di pari passo, anche la lista della spesa si aggiornerà con i nuovi ingredienti della ricetta che hai sostituito.

Hai le seppie con il limone, ma al supermercato non le hai trovate? Sostituisci velocemente il piatto, scegliendo dalla lista a disposizione, sfruttando magari qualcosa che hai già in frigo e in freezer. Abbatti così anche gli sprechi e eviti di acquistare qualcosa di cui puoi anche fare a meno.

Annuncio pubblicitario

L’ABC delle sostituzioni


Un servizio molto comodo, veloce e utile che completa l’ABC delle sostituzioni. Ogni sostituzione avviene per gruppi di alimenti; quindi se sostituisci una fonte proteica, come carne, pesce, formaggi, potrai scegliere solo altre proteine e così per tutti gli altri gruppi: carboidrati con carboidrati, verdure con verdure. Questo permette di attuare sostituzioni bilanciate ed equilibrate di tutti i nutrienti, vitamine e sali minerali.
Trovi la guida sostituzioni direttamente nell’APP Melarossa, nel sottomenù “consigli per la tua dieta” che puoi consultare per attuare, direttamente tu, tutte le sostituzioni che vuoi convertendo gli alimenti per gruppi alimentari.
Se ancora non hai scaricato l’APP Melarossa e non hai ancora usato le sostituzioni, cosa aspetti a provarla?

Scarica l’app:

App Melarossa per Android
App Melarossa per iOS

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest.

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Maura Pistello

Maura Pistello

Content editor e blogger di lifestyle e cucina, scrivo per il canale di ricette e bellezza. Sono specializzata nell'ideazione e redazione di ricette light a basso contenuto di grassi e zuccheri. Inoltre sono esperta di beauty, cura del corpo con particolare attenzione alla cosmesi biologica.

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario