Home Bellezza Cura del corpo Come snellire le gambe: 8 segreti di bellezza

Come snellire le gambe: 8 segreti di bellezza

CONDIVIDI
segreti di bellezza per avere belle gambe

Sogni di indossare un vestitino corto da molto tempo, ma le tue gambe non sono come desideri? Non preoccuparti, Melarossa corre in tuo aiuto e ti svela i segreti di bellezza indispensabili su come snellire le gambe: ci vuole pazienza, ma i risultati arriveranno!

Per avere gambe snelle e toniche, è fondamentale prendersi cura del corpo:

  • Mangia sano seguendo i consigli di Melarossa, sono indispensabili per perdere peso, sgonfiarti e ridurre la cellulite.
  • Fai attività fisica ed esercizi specifici per rassodarle: essi ti aiutano ad allenare la muscolatura ed a ridurre il grasso depositato sulle cosce, facendole apparire più toniche;
  • Prenditi cura del loro aspetto con trattamenti estetici mirati ed utili a combattere la cellulite, come fanghi fai-da-te e massaggi drenanti.

Pronta ad iniziare? Scopri subito come snellire le gambe con le nostre strategie, perfette per ogni donna, da 15 a 60 anni!

1Bevi

Bere è fondamentale per avere gambe belle: l’idratazione è tutto se vuoi perdere peso e sgonfiarti. Ti consigliamo di bere almeno 2 litri di acqua al giorno ma, se vuoi, puoi aiutarti con delle tisane o con del tè da preparare a casa e portare in ufficio. Oltre a bere molto, durante i pasti ricorda di preferire le spezie al sale e di limitare il più possibile i condimenti, per un risultato migliore.

2Depilati

La depilazione è fondamentale per avere delle belle gambe! Non farti prendere dal panico se hai paura della ceretta, puoi sempre comprare la crema depilatoria in profumeria: l’importante è che non spunti niente di sospetto sulle tue gambe.

3Fai lo scrub

Ricordati di fare uno scrub alle gambe almeno una volta alla settimana: puoi farlo in casa mischiando il sale grosso da cucina col tuo bagnoschiuma, oppure comprarlo in profumeria. La tua pelle sarà liscia e avrai un’immediata sensazione di benessere alle gambe.

4Abbronzati

Per avere gambe belle, è importante che siano un pochino abbronzate o che quantomeno non siano bianco latte. Ti consigliamo di stendere un pò di BB cream sulle gambe per coprire le imperfezioni e di spalmare un pochino di autoabbronzante. Se le tue gambe avranno un colore accettabile, sembreranno più magre e con meno difetti e riuscirai ad indossare un vestitino più corto.

5Porta le gambe in alto!

Non è una minaccia, piuttosto una soluzione semplice ed efficace da tenere in considerazione: prova a distenderti con le gambe in alto quando torni dal lavoro, oppure prova a dormire con le gambe sollevate, magari poggiandole su dei cuscini. Tenere le gambe in alto ti aiuterà a migliorare la circolazione e, se proprio non ti ricordi di farlo, prova almeno a non trascorre giornate intere dietro la scrivania con le gambe accavallate.

6Idrata le gambe

Come dimenticare l’idratazione delle gambe? E’ fondamentale che, subito dopo la doccia, impieghi 5 minuti del tuo tempo per massaggiare le gambe, utilizzando una crema idratante o anti cellulite. Ricordati che il massaggio deve sempre andare verso l’alto e di attendere il completo assorbimento della crema. Non ti aspettare un miracolo, ma la costanza vedrai che ti darà dei buoni risultati. Per pochi minuti al giorno abbandona il tuo smartphone, meno messaggi più massaggi!

7Fai esercizi mirati per snellire le gambe

Come snellire le gambe se non facendo attività fisica? Non hai voglia di mettere le scarpe da ginnastica ed andare a correre, né di farti vedere poco allenata in giro per la tua città; della palestra non se ne parla proprio, quindi non ti resta che provare la home fitness. Basta davvero poco: 15 minuti al giorno per rimodellare le tue gambe e vedrai che sarà un appuntamento a cui non potrai più rinunciare. Prova gli esercizi fitness di Giovanna Lecis, magari iniziando proprio dal circuito gambe: meno divano e più esercizi, coraggio!

8Bagno Spa

Concediti del tempo per rilassarti e migliorare la circolazione delle gambe utilizzando la vasca di casa, ricreando una spa fai da te. Dopo una giornata di lavoro, hai le gambe pesanti e le caviglia gonfie? Riempi allora la vasca e versa nell’acqua tiepida 2 bicchieri di sale grosso per riattivare la circolazione ed in più, se vuoi rilassarti davvero, spegni la luce, accendi alcune candele e posizionale sul bordo della vasca… effetto relax garantito!

Commenti