Giusy, -27 kg con Melarossa: “Ho perso peso senza soffrire”

Una gravidanza che l’aveva fatta ingrassare fino a non sentirsi più bene con se stessa. 92 chili che avevano portato Giusy a non essere più una donna felice e in pace con il proprio corpo. Poi, qualche mese fa, l’incontro con Melarossa e la sua vita che cambia: “Avevo deciso – racconta – che era arrivato il momento di fare qualcosa per riprendere in mano la mia vita. Ho cercato le app sul cellulare fin quando non mi sono imbattuta in quella di Melarossa. Ho iniziato a leggere gli articoli sul sito, a informarmi tramite il gruppo Facebook ed ho deciso di iniziare questa avventura”.

Ora riesco a vivere le giornate in maniera più tranquilla, senza combattere con i chili di troppo

giusy dopoGiusy ha perso la bellezza di 27 chili e, anche se ne deve perdere ancora qualcuno, è già trasformata, dentro e fuori: “Sono serena, felice. Mi sento più in forma e durante il giorno ho più energia per affrontare gli imprevisti della vita. Non credevo possibile una cosa del genere, non pensavo di poter perdere tutto questo peso senza soffrire”.

Esatto, senza soffrire. Infatti Giusy non ha sofferto la fame, non sentendosi mai propriamente a dieta: “Melarossa non ti priva di nulla. Nel menù c’è sempre un’ampia scelta e grande varietà. Avevo provato altre diete in passato, ma tutte erano troppo proibitive. Mi toglievano la pasta, il pane, le patate, praticamente non potevo mai mangiare nulla. Con Melarossa non è così, c’è anche la pizza (ride ndr)”.

Il gruppo Facebook è una vera innovazione. C’è sempre qualcuno disposto ad aiutarti

Uno degli alleati di Giusy durante il suo percorso è stato il gruppo Facebook di Melarossa, che è divenuto un vero e proprio punto di riferimento per lei: “Inizialmente avevo qualche dubbio sui cibi che avevo nel menù. Sul gruppo sono sempre stati tutti estremamente disponibili e pronti ad aiutarmi. Nei momenti difficili del mio percorso, leggere le storie delle altre persone mi è stato di aiuto per non mollare”.

Ormai Melarossa fa parte della vita di Giusy: “Mi ha insegnato a mangiare in modo corretto e vario. Prima mi capitava di mangiare sempre le solite cose. Invece grazie al menù di Melarossa riesco ad alternare tutti i cibi. Sono talmente soddisfatta di questa dieta che l’ho consigliata ai miei familiari e tutti stanno avendo grandi risultati. Ormai è un’alimentazione di famiglia”.

Commenti
Gianmarco Davato

Gianmarco Davato

Giornalista sportivo, mi occupo di vari tipi di sport fra cui il calcio. Specializzato in sport e fitness, per Melarossa mi occupo della stesura e della pubblicazione di articoli legati al benessere.

Related Posts