informazione pubblicitaria

L’educazione alimentare arriva tra i banchi con il Progetto Scuola targato Melarossa

La sana alimentazione unita a una buona educazione alimentare e un corretto stile di vita, sono aspetti importanti da apprendere sin da piccoli.

Oltre all’aiuto dei genitori, anche la scuola gioca un ruolo fondamentale. Infatti la scuola è uno strumento ideale per consentire ai bambini e agli adolescenti di conoscere come nutrirsi in modo sano ed equilibrato, ma anche come adottare delle buone abitudini a tavola.

Quindi, Melarossa ha pensato di rivolgersi agli insegnanti e presidi di tutte le scuole elementari, secondarie di primo grado e superiori, per portare tra i banchi lezioni di “Sana alimentazione”.

E’ un progetto unico per affrontare insieme un argomento importantissimo per le future generazioni. Infatti, Melarossa ha deciso di mettere a disposizione i propri nutrizionisti professionisti per offrire sessioni di didattica a distanza.

Perché portare la sana alimentazione a scuola?

Mangiare in modo equilibrato, con un adeguato apporto di calorie e nutrienti nell’arco dell’intera giornata, è davvero fondamentale perché assicura lo sviluppo fisico e cognitivo. Inoltre, contribuisce a mantenere il peso nella norma, scongiurando il rischio di obesità, una patologia purtroppo sempre più diffusa in Italia anche tra i più piccoli.

Infatti, il sovrappeso in età infantile è un problema mondiale. Si stimano oltre 40 milioni di bambini al di sotto dei cinque anni in sovrappeso o addirittura persino obesi.

Secondo una ricerca Istat sugli stili di vita di bambini e ragazzi tra i 3 e 17 anni, nel periodo tra il 2017 e il 2018, il nostro paese è situato ai primi posti della Classifica europea dell’obesità tra i bambini di 7-8 anni (circa il 18%), secondo solo a Cipro.

Un dato davvero allarmante, che rende ancora più urgente la necessità di diffondere tra i più piccoli e gli adolescenti la cultura della sana alimentazione. E’ importante aiutarli a comprendere che adottare uno stile di vita equilibrato e attivo, con delle corrette abitudini a tavola è la strada giusta da seguire per un futuro in salute.

Annuncio pubblicitario

Chi è interessato a partecipare al corso di “Sana alimentazione” targato Melarossa, può contattare il seguente indirizzo email:

progettoscuola@melarossa.it

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest.

progetto scuola Melarossa: educazione alimentare per le scuole

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

informazione pubblicitaria
Marcella La Cioppa

Marcella La Cioppa

Content editor e seo copywriter con diversi anni di esperienza nella comunicazione digitale. Sono appassionata di moda, beauty e tutto ciò che riguarda il mondo del fitness, dallo sport alla sana alimentazione.

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

informazione pubblicitaria