informazione pubblicitaria

Marcell Jacobs: l’allenamento e l’incredibile scatto a 50km/h

E’ l’italiano più veloce al mondo, stiamo parlando di Marcell Jacobs classe 1994 nato a El Paso, in Texas, ma dal sangue italiano perché la mamma è originaria di Brescia, mente il papà è un marines americano che ha vissuto in Italia.

Marcell Jacobs ha sconvolto tutto i suoi follower, e non solo, postando sul suo account Instagram un incredibile allenamento, ossia uno scatto a 50km/h dietro un’auto

La didascalia? Semplicemente “Monday workout”; insomma, un allenamento davvero particolare e non proprio per tutti e da tutti i giorni, ma che per un atleta in forma e allenato come Marcell Jacobs sembra essere davvero una passeggiata.

Un lampo, un vero e proprio fulmine; sì, perché il corridore italiano sfreccia dietro un’automobile a 50km/h come se non sentisse alcuna fatica, in modo del tutto naturale e semplice, fino a raggiungerla.

Come si può vedere dal video, dietro la macchina che gira intorno al campo è posizionata una sorta di cabina; il motivo? Ridurre al minimo l’attrito del vento e dell’aria.

Chi è Marcell Jacobs

Marcell Jacobs è un atleta italiano, nato in Texas ma cresciuto a Desenzano del Garda.

Testa rasata, tanti tatuaggi e una forma fisica eccellente sono il tratto distintivo di questo atleta dai muscoli d’acciaio.

Annuncio pubblicitario

Il corridore azzurro è nato negli Stati Uniti, ma dopo la separazione dei genitori è tornato in Italia con la madre; ha vissuto prima a Desenzano, poi a Gorizia fino ad arrivare a Roma, città dove si allena e dove vive con la compagna, Nicole, e i suoi tre bimbi.

La sua carriera da sportivo inizia come lunghista, alla corsa di velocità è arrivato dopo diverso tempo; sono tanti i suoi successi nello sport, l’ultimo è la medaglia d’oro agli Europei Indoor a Torun, in Polonia, dove si è distinto con il miglior tempo nella storia dell’atletica italiana, ossia 6”47 sui 60 metri.

Insomma, un vero e proprio fulmine azzurro, che ora ha come obiettivo quello di raggiungere i Giochi di Tokyo.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest.

Marcell Jacobs atleta

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

informazione pubblicitaria
Marcella La Cioppa

Marcella La Cioppa

Content editor e seo copywriter con diversi anni di esperienza nella comunicazione digitale. Sono appassionata di moda, beauty e tutto ciò che riguarda il mondo del fitness, dallo sport alla sana alimentazione.

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

informazione pubblicitaria

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.