Annuncio pubblicitario

E’ arrivata la versione 2021 dell’App Melarossa! Scopri tutte le novità e abbonati subito

Il team di Melarossa negli scorsi mesi ha lavorato senza sosta per consegnare ai suoi utenti affezionati e ai nuovi un’App rinnovata, sia nella veste grafica sia nelle sue funzionalità per renderla più bella e facile da utilizzare. Con il nuovo rilascio, infatti, l’App Melarossa, che da adesso sarà rinominata negli store digitali come “dieta Melarossa”, è ancora più personalizzabile e flessibile e adatta veramente a tutte le esigenze e stili di vita.

Scopriamo subito tutte le novità della nuova App Melarossa.

Nuova grafica

Come sai bene, anche l’occhio vuole la sua parte, quindi in questa versione 2021 abbiamo deciso di rinfrescare l’aspetto grafico in tutti i suoi elementi principali a cominciare dal logo che mantiene le caratteristiche identificative del brand, ma si adatta in modo armonico alle nuove illustrazioni e animazioni che corredano il percorso d’iscrizione e tutte le sezioni della dieta Melarossa. 

Annuncio pubblicitario

Un’App più moderna, che rispetta i parametri di usabilità e che migliora l’esperienza di navigazione dell’utente. Ogni volta che la aprirai per consultate il tuo menù settimanale, sarai accolto da colori e animazioni che ci auguriamo possano donarti un po’ di buonumore. Perché come sai, se conosci Melarossa, seguire una dieta può anche essere un piacere e noi vogliamo ricordartelo da subito!

Percorso d’iscrizione, rivisto e migliorato

Il percorso d’iscrizione è stato rivisto nei suoi step principali, per ottimizzarlo e renderlo più facile e chiaro. Il lavoro del nostro team, sia tecnico che grafico, ha analizzato le criticità della precedente versione dell’app, basandosi anche sul prezioso feedback degli utenti che ogni giorno usano i servizi della dieta Melarossa da mobile e ha rivisto alcune fasi di iscrizione e le sezioni della dieta.

Le prime novità sostanziali puoi vederle nella schermata dedicata al peso, altezza e obiettivo peso e nel calcolo delle attività. Nella versione 2021 sarà possibile inserire il peso attuale, l’altezza e il peso che si desidera raggiungere. Non saranno più richieste all’interno del percorso di iscrizione le misure di vita e fianchi che invece troverai all’interno di MyMelarossa.

Calcolo delle attività giornaliere e settimanali semplificato

Nella versione 2021, per semplificare l’inserimento (come più volte ci avete suggerito), le attività sono racchiuse in un’unica schermata e divise su base giornaliera e settimanale.

Possono essere inserite in questo modo:

Annuncio pubblicitario
  • Attività quotidiane: ore che ogni giorno si dedicano a una determinata attività (es. 7 ore dormire, 2 ore camminare, ecc).
  • Attività settimanali: ore (o una media) che ogni settimana si dedicano a una determinata attività (es: 40 ore lavorative, 3 ore di aerobica, ecc).

Trovi, inoltre, una vasta scelta tra le attività lavorative e gli sport, per permettere al sistema di elaborare una dieta settimanale che sia in linea più possibile con lo stile di vita personale di ognuno di noi.

La scelta della dieta e le preferenze alimentari

Quando ti iscrivi alla dieta Melarossa hai due opzioni di scelta: puoi decidere di seguire una dieta onnivora o una dieta vegetariana.
La dieta vegetariana si basa sul modello latto-ovo vegetariano ed esclude dal menù carne, pesce e i relativi derivati.
Se a pranzo sei di fretta e non riesci a consumare un pasto bilanciato, puoi optare per la dieta del panino, selezionando l’opzione “Nei giorni di lavoro mangio uno snack/panino”, e riceverai una dieta che prevede un panino bilanciato a pranzo dal lunedì al venerdì, mentre nel fine settimana è previsto un pasto regolare.

Se qualcosa proprio non ti piace, puoi escludere un alimento e anche indicarne un secondo come “da escludere preferibilmente”.

Questa preferenza sarà tenuta in considerazione nell’elaborazione della dieta, solo se la sua esclusione non compromette l’equilibrio nutrizionale della dieta (es: non è possibile escludere sia il latte che lo yogurt). Se invece opti per la dieta del panino, potrai escludere un solo alimento.

Un percorso guidato, passo dopo passo

Se mentre stai compilando il percorso della dieta, improvvisamente non sai come procedere, e non hai chiaro qualche passaggio, hai il nostro supporto passo dopo passo. All’interno dell’App, infatti, sono presenti delle note esplicative (sotto forma di una piccola mela rossa con un punto interrogativo posizionata in alto a destra nella schermata) che spiegheranno alcune funzioni direttamente nel percorso di iscrizione e all’interno della sezione Mymelarossa

Annuncio pubblicitario

Nuovi servizi aggiuntivi: MyMelarossa la grande novità della versione 2021

Ma veniamo ora alla parte forse più interessante per chi fruisce della dieta. Nella homepage dell’app ci sarà spazio per la dieta personalizzata. Sarà possibile visualizzare la dieta per l’intera settimana premendo sul calendario in alto a destra. 

Grazie a una nuova sezione disponibile nel menù, “MyMelarossa”, è possibile raggiungere alcuni servizi. Trovi, infatti le seguenti voci:

1. Check del peso: in questa sezione sarà possibile inserire il proprio peso settimanale quando richiesto dall’app. Il check del peso deve essere effettuato il giorno prima l’elaborazione della nuova dieta, quindi, 6 giorni dopo l’iscrizione e, in seguito, a intervalli di 7 giorni. Il sistema evidenzia comunque la data in cui è possibile effettuare il check del peso e sarà possibile inserire il peso più volte per correggere eventuali errori, in quella data.

2. Andamento del mio peso, dove potrai visualizzare il grafico dell’andamento del tuo peso e vedere subito come sta procedendo il tuo percorso dietetico nel lungo periodo.

3. IMC corrente, valutazione IMC attuale e somatotipo costantemente aggiornati.

Annuncio pubblicitario

Questa è una grande novità: è possibile, in modo molto agevole, consultare sia l’IMC corrente sia quello attuale e vedere come cambia, man mano che perdi peso. Stessa cosa è possibile fare con il somatotipo: dopo aver inserito vita e fianchi, insieme al peso e altezza aggiunti all’inizio del percorso di iscrizione, verrà elaborato il tuo somatotipo, che potrà essere aggiornato, tutte le volte che vuoi, in seguito ai progressi della dieta.

4. Il tuo fabbisogno nutrizionale e fabbisogno energetico.

Inoltre, puoi modificare i tuoi dati ogni volta che vuoi e accedere ad altre voci importanti, dal menu, cliccando sulla voce: Impostazioni. Dove trovi:

  • Aggiorna profilo e privacy.
  • Modifica le attività.
  • Scegli il tipo di dieta.
  • Ripristina la dieta da zero.

Nel menù a tendina, inoltre, trovi le funzioni e i servizi già esistenti, a cui puoi accedere agevolmente in ogni momento:

  • La Lista della spesa, una funzione molto utile, perchè si adegua alle sostituzioni che fai, quindi, se sostituisci un piatto con un altro, gli alimenti che troverai elencati nella tua lista varieranno di pari passo con le modifiche che hai fatto al tuo menù. Inoltre, ti permette di flaggare gli alimenti man mano che li compri, in modo che siano cancellati dalla tua lista.
  • Consigli per la tua dieta, in cui trovi il sottomenù con: suggerimenti, sostituzioni, avvertenze, abbonamento, FAQ
  • Conta calorie
  • Termini e condizioni
  • Contattaci
  • Disconnetti.

Tantissimi servizi, funzioni e vantaggi a un costo contenuto

Basta un abbonamento da soli 2,99 euro al mese per avere accesso a tantissimi servizi che rendono la dieta Melarossa ancora più facile e pratica da seguire e ti accompagnano nel tuo percorso, aiutandoti a ritrovare la forma mangiando pasti equilibrati, sani, ricchi di gusto, senza dover attuare inutili rinunce.

Annuncio pubblicitario

Ti abbiamo convinto?

Se ancora non lo hai fatto, scarica subito la dieta Melarossa.

Scarica l’app:
App Melarossa per Android
App Melarossa per iOS

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest.

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Maura Pistello

Maura Pistello

Content editor e blogger di lifestyle e cucina, scrivo per il canale di ricette e bellezza. Sono specializzata nell'ideazione e redazione di ricette light a basso contenuto di grassi e zuccheri. Inoltre sono esperta di beauty, cura del corpo con particolare attenzione alla cosmesi biologica.

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario