Consigli per dimagrire: 5 trucchi a cui non hai mai pensato

consigli bizzarri per dimagrire

Sommario

5 consigli per dimagrire: Melarossa ti svela 5 trucchi davvero originali!

Il successo di una dieta dipende sì dalla tua capacità di rispettare le indicazioni del nutrizionista e dal tempo che destini all’attività fisica, però non è tutto. Gioca infatti un ruolo determinante l’approccio mentale che hai nei confronti del cibo. Si sa che la dieta è un percorso lungo e faticoso e a volte le tentazioni prendono il sopravvento.

Floriana Ventura, la psicologa di Melarossa, ti spiega che per portare avanti la propria dieta con successo “è necessario impegnarsi molto, a volte affrontando fasi di stasi, momenti di difficoltà e demotivazione, combattendo quotidianamente con lo specchio che rimanda un’immagine che non piace, avendo sempre davanti agli occhi l’obiettivo, senza mollare, tenendo duro, senza possibilità di scelta. Questo sì che richiede coraggio!”

Melarossa ti svela 5 piccole astuzie bizzarre, 5 consigli a cui forse non hai mai pensato ma che possono darti una mano ad affrontare la dieta con serenità e a raggiungere più facilmente il tuo traguardo.

Hai anche tu dei consigli per resistere al cibo? Condividili con noi! Li pubblicheremo, così potrai essere di aiuto a chi come te sta seguendo una dieta! Trova la serenità senza rifugiarti nel cibo e avrai trovato la chiave per un grande successo!

5 trucchi per dimagrire: circondati di blu

consigli per dimagrire: dipingi di blu le paretiMelarossa ti propone di ridipingere le tue pareti di blu oppure di comprare piatti di questo colore! Perché? Perché il blu induce alla calma e all’equilibrio ed è anche efficace contro gli attacchi di fame. Prova con un vestito blu, regala a tuo marito un maglione blu oppure compra una bella tovaglia. Evita il rosso, il giallo e l’arancio, che stimolano l’appetito!

Consigli per dimagrire: tieni il metro intorno alla vita a tavola

consigli per dimagrire: tieni un metro intorno alla vitaDa provare per credere! Quando vai al ristorante, tieni un metro da sarta o un nastro annodato intorno alla vita: ti aiuterà a rimanere cosciente di quello che mangi! E’ un trucco ingegnoso e facile da mascherare sotto il vestito! Se man mano che la serata procede senti che il nastro diventa più stretto, allora è il momento di smettere di mangiare!

Consigli per dimagrire: fai credere al tuo cervello che  hai già mangiato

consigli per dimagrire: fai credere al tuo cervello che hai già mangiato Annusa o fiuta una banana, una mela o della menta piperita. Ok, sembra stupido ma funziona! Il dottor Alan R. Hirsch, dello Smell&Taste Treatment and Research Foudation of Chicago l’ha testato su 3000 volontari. Il risultato? Le persone che annusavano il loro cibo più spesso erano meno affamate e avevano perso più peso più velocemente nell’arco della loro dieta.

Consigli per dimagrire: guardati allo specchio mentre mangi

Consigli per dimagrire: mangia di fronte allo specchio Uno studio ha dimostrato che mangiare di fronte ad uno specchio ti fa prendere coscienza di quello che mangi e ti aiuta a ridurre la quantità di cibo di quasi un terzo. Certo non si tratta di guardarsi tutto il tempo e di trascurare i familiari o gli ospiti perché potresti risultare antipatico ma, se lo fai ogni tanto, questo ti riporterà inconsciamente ai tuoi obiettivi e ti ricorderà i motivi per i quali ti sei messo a dieta.

Consigli per dimagrire: tieni un diario

consigli per dimagrire: tenere un diario ti aiuta a mantenere la motivazione e a diventare più consapevole di quello che mangi Tenere un diario a dieta è molto importante e aiuta a mantenere la motivazione. Non hai tempo di scrivere? Impara a fotografare i tuoi piatti! Basta avere un cellulare a portata di mano per divertirsi a classificare le foto dei tuoi piatti! Ti farà prendere coscienza di quello che mangi e noterai, riguardando le foto, che l’insalata che hai ordinato al ristorante non era light come pensavi!

newsletter di Melarossa bannerBANNER MELAROSSA 2024

Condividi il post:
ARTICOLI CORRELATI
ALTRI ARTICOLI CORRELATI