Sara Sampaio lancia sui social un messaggio di body positivity

La modella Sara Sampaio

Sommario

Sara Sampaio, modella di Victoria’s Secret, è diventata ambasciatrice di un importante messaggio di body positivity e accettazione di sé, pubblicando un video sul suo account Instagram.

Il video in questione è diventato virale e ha raggiunto più di 26 mila visualizzazioni.

Il messaggio, forte e potente, è quello di accettazione del proprio corpo, imparare ad amare se stessi senza badare ai canoni estetici che ci vogliono tutti uguali, perché i corpi perfetti che si vedono sui social, sono frutto di ritocchi e svariati filtri.

Sara Sampaio modella Victoria's Secret

Il video virale di Sara Sampaio e il messaggio di body positivity

Nel video pubblicato su Instagram, la bellissima modella portoghese mostra come il corpo cambi a seconda della posizione e della luce.

Sara Sampaio si mostra semplicemente in bikini senza filtri, senza make up e con una semplice coda a raccogliere i capelli.

Cosa fa vedere? Mostra a tutti i suoi followers, più di 7 milioni, la sua bellezza naturale, ma soprattutto come cambia la visione e la percezione del proprio corpo a seconda della postura.

Anche lei ha le cosiddette “maniglie dell’amore”, se rilassata anche Sara ha la pancetta e le culotte de cheval; quindi, ciò che vuole dimostrare è che non esiste il corpo perfetto.

Tutti noi dobbiamo essere più gentili, dimostrare amore per noi stessi ed essere grati per avere un corpo sano, forte e in salute.

Sara Sampaio mostra, quindi, alcuni trucchetti che le modelle adottano per sembrare più snelle e toniche; tutto dipende dalla postura, che può trasformare il modo di vedere il proprio corpo e anche valorizzarlo.

Un messaggio fondamentale che vuole ribaltare i canoni estetici attuali, a cui ormai siamo abituati, e che impongono corpi perfetti e modelli estetici assolutamente inarrivabili.

Un tema sempre più attuale e che altre celebrities hanno affrontato, come Valentina Ferragni, Winnie Harlow, la modella di colore affetta da vitiligine, così come Kasia Smutniak, fino a Diandra Forrest, la prima modella e attrice affetta da albinismo, un’anomalia congenita che consiste nella totale o parziale mancanza di melanina nella pelle.

Foto account Instagram Sara Sampaio

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest.

newsletter di Melarossa bannerBANNER MELAROSSA 2024

Condividi il post:
ARTICOLI CORRELATI
ALTRI ARTICOLI CORRELATI