Esiste un modo per dimagrire senza patire la fame e senza sentirsi troppo limitata nella scelta dei cibi? Forse Alessia se lo sarà domandato più di una volta nel corso degli anni. Alla fine ha trovato la risposta: la dieta Melarossa. “Ho conosciuto questa dieta qualche anno fa – racconta – Ho iniziato a seguirla e sono riuscita a raggiungere buoni risultati, ma non avevo voglia di continuare. Ero più piccola e non avevo la testa per impegnarmi seriamente con una dieta”.
Poi però, dopo l’estate, ha capito che bisognava fare sul serio: “A settembre mi vedevo grassa, non mi riconoscevo, così ho deciso che era arrivato il momento di intervenire. Sono andata a ricercare la dieta di Melarossa e a gennaio ho iniziato di nuovo.”
“Con la dieta di Melarossa non ti senti mai limitato nella scelta del cibo.”

Per Alessia è stato sorprendente vedere tutti questi carboidrati in una dieta e anche il padre era convinto che non sarebbe riuscita a dimagrire: “Io stessa ero abbastanza stupita. Poi, anche mio padre mi disse che era impossibile che perdessi peso senza eliminare i carboidrati. Invece Melarossa ha dimostrato a entrambi che l’unica cosa che conta è un’alimentazione sana. I carboidrati fanno bene, basta mangiarli nel modo e nelle quantità giuste”.
“Melarossa mi ha insegnato come si mangia in modo corretto.”
“Io ingrassavo perché mangiavo male – continua Alessia. – Se avevo fame mi prendevo un gelato o magari un dolce. Ora invece, quando capita, mangio un frutto o una verdura cruda. Melarossa ha cambiato drasticamente il mio modo di relazionarmi con il cibo, dandomi delle alternative e delle soluzioni che non conoscevo e senza le quali ero portata a mangiare male.”
Alessia deve perdere ancora 13 kg, ma grazie alla vicinanza di tutta la comunità di Melarossa è pronta per portare a termine la sua avventura: “Il gruppo Facebook di Melarossa è importantissimo nel mio percorso. Ogni persona è pronta a sostenerti e aiutarti nel momento del bisogno. Quando ho voglia di sgarrare o paura di mollare, le melarossine mi motivano e mi fanno capire che devo proseguire sulla mia strada. Sono pronta e ce la farò”.

