CONDIVIDI

La ricetta dei bastoncini di tofu è un secondo piatto appetitoso e leggero. Questo secondo vegetariano, facile e veloce da preparare, è perfetto per mangiare con gusto: solo 3 ingredienti per esaltare il sapore del tofu al forno e dare vita ad una ricetta sfiziosa, saporita e genuina.

Gli ingredienti dei bastoncini di tofu:

  • tofu
  • pangrattato
  • olio extra-vergine di oliva

Preparazione:

Taglia il tofu a fette e poi dividile ulteriormente in modo da formare dei bastoncini dalle dimensioni regolari. Passali quindi in un piatto con il pangrattato in modo da panarli in maniera uniforme. Ricopri una teglia di carta forno e spennellala con l’olio, disponi quindi i bastoncini di tofu e inforna in forno ventilato a circa 190°-200° per 10 minuti. Cuoci fino a quando saranno ben dorati. Sala prima di servire.

Il commento del nutrizionista:

Il tofu è un prodotto derivato dalla soia.
La soia è un alimento molto importante per la salute perché contiene delle sostanze come i fitosteroli o gli isoflavoni che hanno un ruolo importante nel tenere basso il livello di colesterolo nel sangue. Non solo: molti studi scientifici hanno dimostrato che il consumo abituale di soia permette di ridurre l’incidenza delle malattie cardiovascolari e di alcune forme di tumore, come il tumore alla prostata e al seno.

Commenti