La torta con cocco e pere è un dolce leggero preparato senza l’aggiunta di uova e burro. Un dolce ottimo da consumare a colazione quando si è un po’ stanchi delle solite fette biscottate e si vuole variare un po’.
Occasionalmente, se segui un regime dietetico, puoi mangiare una fetta di questo dolce accompagnandola con una fonte proteica, ad esempio uno yogurt o una tazza di latte.
🍓 [Set di stampi per torte premium] -Realizzato in acciaio al carbonio di alta qualità e...
🍓 [Antiaderente e pratico] -Queste tortiere sono realizzate con rivestimento antiaderente di alta...
🍓 [Facile da pulire e da riporre] -Il fondo del set di tortiere a molla è staccabile,facile da...
Torta con cocco e pere, le proprietà nutrizionali
La torta con cocco e pere contiene due ingredienti importanti, il cocco e le pere, che possono fornirti importanti nutrimenti. Vediamo quali sono.
Le pere sono ricche di fibre solubili, in particolare la pectina. Questa permette di mantenere in salute l’intestino, ma anche di prevenire molte malattie, riducendo l’assorbimento del colesterolo. Inoltre contengono diversi antiossidanti, importanti per bloccare l’azione dei radicali liberi e rallentare l’invecchiamento cellulare.
Infine, le pere contengono un buon livello di sali minerali, fra cui il potassio. Un minerale importantissimo per mantenere attive memoria e concentrazione, ma anche per il buon funzionamento dei muscoli e del sistema nervoso.
Il cocco è ricco di vitamine, soprattutto C, E, K e J. È piuttosto ricco di aminoacidi, fibre e zuccheri. e sali minerali. È ricco in particolare di potassio, sale minerale importante per mantenere bassa la pressione e stimolare la diuresi. Ma contiene anche di selenio,zinco, ferro, rame, fosforo e magnesio. Inoltre, contiene anche grassi saturi buoni che tengono sotto controllo il colesterolo.
Laureata in Event Management allo IED, scrivo per il canale bellezza di Melarossa, sono specializzata nella cura del corpo e scrivo consigli pratici per prendersi cura del proprio benessere. Inoltre, sono esperta di cucina light e contribuisco alla redazione di ricette per il sito.