Il tè jasmin con cocco, mango, ananas e lime è una bevanda rinfrescante, che puoi usare per reintegrare le energie perse nei periodi di particolare caldo.
Grazie ad ananas, mango e lime, infatti, farai il pieno di sali minerali e vitamine, assicurandoti benessere e idratazione a zero calorie. Scopri come realizzare questo rinfrescante tè freddo.
Le proprietà nutrizionali
Tra gli ingredienti di questo tè freddo ci sono tre frutti fondamentali per l’estate, ricchi di proprietà nutrizionali.
L’ananas è ricco di antiossidanti e ha molte vitamine, in particolare C, B1 e B6. Tra i sali minerali contenuti troviamo potassio, sodio, ferro e magnesio. L’alta concentrazione di acqua e fibre aiuta la motilità intestinale e stimola la diuresi. Infine, l’ananas contiene due preziosi enzimi, la bromelina e la perossidasi, che svolgono un’azione antinfiammatoria.
Il cocco è ricco di vitamine, soprattutto C, E, K e J. È piuttosto ricco di aminoacidi, fibre, zuccheri e sali minerali. Contiene molto potassio, sale minerale importante per mantenere la pressione nella norma e stimolare la diuresi. Ma anche selenio, zinco, ferro, rame, fosforo e magnesio.
Il lime ha una serie diproprietà da non sottovalutare: rinfrescante, tonico, antisettico e battericida. È un antiacido gastrico naturale, favorisce la digestione e contiene grandi quantità di vitamina C e flavonoidi, complessi antiossidanti perfetti per rinforzare il tuo sistema immunitario e per contrastare l’azione dei radicali liberi, responsabili del l’invecchiamento cellulare.
Scopri come realizzare il tè jasmin con cocco, mango, ananas e lime
Print Recipe
Tè jasmin con cocco, mango, ananas e lime
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Tempo di preparazione
3minuti
Tempo di cottura
5minuti
Porzioni
persone
Calorie a Persona
85
Calorie Totali
170
Ingredienti
2té jasmin bustine
450mlacqua
50mlacqua di coccofacoltativa
1lime
80gmango
80gananas
20gcocco
Tempo di preparazione
3minuti
Tempo di cottura
5minuti
Porzioni
persone
Calorie a Persona
85
Calorie Totali
170
Ingredienti
2té jasmin bustine
450mlacqua
50mlacqua di coccofacoltativa
1lime
80gmango
80gananas
20gcocco
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Istruzioni
Inizia a preparare il tè jasmin: porta a bollore l’acqua, spegni il fuoco e immergi le bustine di tè, seguendo i tempi riportati sulla confezione (circa 3-4 minuti).
Elimina le bustine di tè, spremi mezzo lime e versa il succo nel tè, taglia il restante lime a fette e immergilo, lascia raffreddare a temperatura ambiente.
Quando il tè jasmin al limesarà freddo, taglia il cocco, l’ananas e il mango a pezzetti, immergili nel tè e lasciali in infusione, aggiungi anche l’acqua di cocco, mescola e poni subito in frigo per qualche ora, fino a quando il tè sarà ben ghiacciato.
Servi il tè ben freddo con tutta la frutta.
Ti è piaciuto questa ricetta? Condividila su Pinterest.
Esperta di gastronomia, ho conseguito il master in comunicazione e giornalismo gastronomico presso il Gambero Rosso, Città del gusto di Roma. Giornalista dal 2015, mi occupo soprattutto di nutrizione, prodotti e produzioni di nicchia, produzione di cibo sostenibile.