Annuncio pubblicitario

Sana alimentazione e niente sprechi: dal 5 al 7 luglio, Melarossa è al Villaggio Coldiretti a Milano

Quanto ne sai di sana alimentazione? Puoi scoprirlo con noi al Villaggio Coldiretti a Milano (da Piazza del Cannone a Piazza Castello – venerdì e sabato ore 9-23; domenica ore 9-20)! Dal 5 al 7 luglio, infatti, Melarossa.it sarà alla sesta edizione dell’evento che mette in mostra le eccellenze delle produzioni agroalimentari italiane.

Vi aspettiamo nell’area “Stili di vita e benessere” con tanti appuntamenti completamente gratuiti dedicati al mangiare sano per tutta la famiglia.

Gli incontri con il nutrizionista

Ci saranno gli incontri con il biologo nutrizionista Lorenzo Traversetti. Venerdì 5 luglio, alle 16, illustrerà “I pericoli delle diete veloci prima delle vacanze”, con i trucchi per non cadere nella trappola del “dimagrire tanto e in fretta”.

Sabato 6 luglio, invece, alle 11, l’appuntamento è con “Operazione detox: i consigli per depurarsi per l’estate”, con un focus sui cibi depurativi e diuretici che ci aiutano ad affrontare l’estate più sgonfi e più leggeri. Mentre, alle 14, si parlerà di “Giovani: non solo junk food. I consigli per farli innamorare della sana alimentazione”. Sarà un appuntamento dedicato ai nutrienti e ai cibi che non possono mancare sulla tavola di bambini e ragazzi e ai consigli per insegnare loro a fare le giuste scelte alimentari.

Domenica 7 luglio, alle 12, si parlerà quindi di “Pancia gonfia d’estate: come combatterla”. Mentre il pomeriggio, dalle 16, sarà dedicato ai “Trucchi antispreco in cucina”. Dalla corretta conservazione dei cibi alle dritte per utilizzare “scarti” e avanzi, tanti consigli per ridurre gli sprechi, risparmiare e assicurarsi insospettabili benefici nutrizionali.

I workshop per i bimbi

Con Gilda Palumbo, amministratrice del gruppo Facebook di Melarossa, ci saranno nuovamente gli appuntamenti per i più piccoli.

Si comincia venerdì alle 15 con “Picnic avventura in vacanza”, per costruire insieme storie che hanno per protagonisti i bambini e i cibi da portare con sé in viaggio.

Sabato 6, alle 10, invece, l’appuntamento è con “Crea una ricetta di famiglia”. Insieme alla mamma o al papà, i bimbi creeranno e condivideranno ricette di famiglia e i loro piatti preferiti. Alle 19, nuovo appuntamento con la lettura delle favole, su alimentazione, campagna e animali.

Infine, domenica 7, alle 10, il workshop dal titolo “Come salveremo l’ambiente?”. Saranno proprio le giovani “leve” a offrire nuove soluzioni per salvare il pianeta.

I quiz a premi su nutrizione e dieta

Alla base delle nostre cattive abitudini alimentari ci sono spesso convinzioni sbagliate, fake news o, più semplicemente, scarsa consapevolezza.

Novità di quest’anno, allora, sono i quiz a premi dedicati alla nutrizione e alla dieta. Metteremo alla prova le vostre conoscenze in materia di sana alimentazione. Giocando, scopriremo quali sono gli errori più comuni e li correggeremo insieme!

Salute e bellezza

Non perdete poi le dimostrazioni di fitness e gli incontri con le aziende Coldiretti su vacanze in salute, cosmesi e rimedi naturali. Per sabato 6, alle 13, vi segnaliamo l’appuntamento dedicato all’olio extravergine d’oliva come alleato di salute e bellezza a cura di Unaprol, tenuto dalla biologa nutrizionista Elena Turla.

Qui sotto trovate il programma dettagliato. Vi aspettiamo!


Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Marta Manzo

Marta Manzo

Giornalista freelance e videomaker, per alcuni portali online scrivo di food e green economy. Per Melarossa mi occupo di news, tra studi sulla salute, tecnologia, tendenze e ricette.

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario