Sommario
Purtroppo, quando la moglie è in vacanza, non tutti sono così fortunati da avere una vicina come Marilyn Monroe che tiene la biancheria intima in frigo per rinfrescarsi dal caldo cittadino come succede nel celebre omonimo film. È molto più probabile che ci si trovi con un frigorifero bello vuoto e che quel bianco abbagliante faccia terrore. Non spaventarti, ci sono tantissime ricette facili per sopravvivere all’assenza della tua donna, senza dover ricorrere per forza a cibo in scatola o alla pizzeria sotto casa.
Abbiamo selezionato per te dieci ricette super facili, così facili che addirittura un bambino potrebbe prepararle. Quindi tira fuori il grembiule e mettiti all’opera: vedrai che riuscirai a levarti qualche sfizio con pochissima fatica e soprattutto ti manterrai in forma e in salute anche quando sei solo in casa durante l’estate. Sei pronto?
Omelette di cipolle
La tua consorte ti priva del piacere delle cipolle perché terrorizzata dagli effetti secondari di questo ortaggio? Con questa facile ricetta, potrai approfittare della sua assenza per concederti questo piacere da vero uomo senza sensi di colpa!
Clicca qui e scopri la ricetta!
Pennette all’arrabbiata
Arrabbiati sì! Nel senso che puoi finalmente andarci giù pesante col peperoncino e goderti quella sensazione di fuoco in bocca, senza timore di far fuori la tua compagna. Questo primo piatto è una delle ricette più facili sul mercato culinario, provare per credere!
Clicca qui e scopri la ricetta!
Panino con salmone, robiola e radicchio
Minimo sforzo e massima goduria per questo panino che potrai gustare seduto comodamente sul divano davanti alla tv e magari anche con i piedi sul tavolino! Ricetta facile e gustosa, ma allo stesso tempo molto sana.
Clicca qui e scopri la ricetta!
Panzanella di verdure
La fatica più grossa di questa regina delle ricette facili sarà aspettare la mezz’oretta che necessita per raffreddarsi e far amalgamare tra loro gli ingredienti. Che però è anche il tempo giusto per farsi una doccia rinfrescante e mettersi addosso qualcosa di comodo!
Clicca qui e scopri la ricetta!
Spiedini di pollo con ananas
Con questa ricetta non devi preoccuparti neanche di fornelli e pentolame: basta “infilzare” gli ingredienti e accendere il forno. Se ti senti pronto a rischiare qualcosa di più impegnativo, la ricetta prevede anche la preparazione di una salsa e la marinatura del pollo, ma se non hai voglia di sperimentarti, un filo d’olio e un pizzico di sale basteranno a rendere gustosi questi spiedini.
Clicca qui e scopri la ricetta!
Salmone al forno con finocchi
Con questa ricetta penserai quasi di essere diventato uno chef: è talmente facile, ma con un risultato talmente eccellente che ti stupirai da solo. Anzi, potrà essere il tuo asso nella manica per stupire anche lei al rientro dalle vacanze!
Clicca qui e scopri la ricetta!
Insalata con bresaola e mozzarella
Non storcere la bocca, pensando che ti stiamo proponendo la solita insalata. Lo sappiamo che sono giorni che la tua coscienza ti dice che è ora di mangiare un po’ di verdure: mettila a tacere con questa facile ricetta!
Clicca qui e scopri la ricetta!
Focaccia di pane raffermo
Com’è che quando c’è lei in casa il frigo è sempre pieno di cose buone e quando sei da solo ti ritrovi al massimo con del pane secco e qualche avanzo di prosciutto e formaggio? Anche se non trovi la risposta, mettiti alla prova con questa focaccia di pane raffermo. Una volta che avrai scoperto come trasformare questi 3 ingredienti in un piatto molto gustoso e molto facile, non fare la spesa non sarà più un problema.
Clicca qui e scopro la ricetta!
Pasta al curry con zucchine
Se sei sopravvissuto fino ad oggi grazie alle nostre facili ricette, forse è arrivato il momento di alzare l’asticella e provare questo primo piatto, semplice si, ma che ti farà sentire davvero un cuoco provetto. C’è anche il video con le spiegazioni step by step, quindi non puoi proprio fallire!
Clicca qui e scopri la ricetta!
Bastoncini di pesce per bambini
Va bene, lo sappiamo che questa è una provocazione. Però la cucina è anche divertimento e quindi un po’ di ironia non ti farà male. Torna bambino con una delle ricette più facili che esistono e vedrai che la tua sopravvivenza quando sei solo a casa diventerà, per l’appunto, un gioco da ragazzi!