Lo Strong Nation è un allenamento che combina HIIT, esercizi cardio, ma anche pugni e calci sincronizzati con la musica.
Puoi farlo tranquillamente a casa perchè non necessita di attrezzature particolari.
Michelle Lewin, campionessa di fitness e modella, tra le influencer più seguite sui social, è l’ambasciatrice di questo metodo per rimanere in forma divertendosi.
Il 24 aprile è in programma un evento gratuito per imparare a conoscere questo nuovo workout.
Michelle Lewin, ambasciatrice di Strong Nation
Modella e campionessa di fitness venezuelana, Michelle Lewin è molto popolare sui social.
È tra le fit-influencer più amate con quasi 14 milioni di follower su Instagram. Il suo stile di vita si fonda sul movimento da fare a ritmo di musica, con allegria e buonumore, e su una corretta alimentazione.
La star sudamericana è anche ambasciatrice di Strong Nation, un allenamento efficace che puoi fare a casa senza attrezzature.
Perché ha scelto questo tipo di allenamento? Lo rivela lei stessa in un’intervista alla Gazzetta dello sport:
“Perché è un workout davvero fantastico. Mi sento come una vera e propria supereroina con tutti quei pugni e calci sincronizzati con la musica. È davvero divertente e permette di bruciare un’enorme quantità di calorie senza pensarci”.
Sarà lei una delle ospiti d’eccezione dell’evento in programma il 24 aprile: una maratona di 12 ore con istruttori che si collegheranno da tutte le parti del mondo per promuovere questa metodologia rivoluzionaria.
L’evento è gratis e per partecipare basta registrarsi sul sito ufficiale di Strong Nation.
Strong nation: che cos’è
Strong Nation unisce peso del corpo, condizionamento muscolare, cardio e allenamento pliometrico con movimenti studiati per sincronizzarsi perfettamente con la musica.
Infatti, ogni squat, ogni affondo, ogni burpee è guidato dalla musica, che viene adattata ad ogni esercizio.
Come si legge sul sito ufficiale:
“In ogni lezione brucerai calorie mentre tonificherai braccia, gambe, addominali e glutei. Movimenti esplosivi o pliometrici come ginocchia in alto, burpee e jumping jack sono intercambiati con movimenti isometrici come affondi, squat e kickboxing. Gli istruttori cambiano musica e sequenze frequentemente per essere sicuri che quest’allenamento risulti sempre impegnativo”.
La lezione originale di Strong Nation dura un’ora, ma esistono anche versioni di 30 minuti, e allena tutto il corpo.
Elemento fondamentale dello Strong Nation è la musica: i movimenti sono sincronizzati con la musica per aiutarti a motivarti facendoti perdere dalle 500 alle 900 calorie per ogni ora di lezione.
Inoltre, un effetto caratteristico di Strong Nation è l’afterburn: il corpo continua a bruciare anche dopo l’allenamento, grazie all’elevata intensità degli esercizi.
Fonte: Strong Nation
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!