Annuncio pubblicitario

Allenati con Pamela Reif: 3 workout da fare a casa

Pamela Reif, classe 1996, è una fitness influencer di origine tedesca. Sbarcata online nel 2012, oggi il suo profilo Instagram vanta ben 6,9 milioni di follower con i quali condivide la sua passione per il fitness e la sana alimentazione.

Un vero talento, tanto che la rivista Forbes l’ha inserita nella classifica delle giovani più influenti sotto i 30 anni. Detto questo, non resta che scoprire insieme chi è Pamela Reif, la nuova Kayla Itsines.

Pamela Reif: chi è

Pamela Reif è una giovane influencer tedesca, nata a Karlsruhe in Germania nel 1996. Ha un fratello più piccolo ed è stata fidanzata con il portiere del Liverpool, Loris Karius; oggi la loro relazione è terminata e non si hanno gossip sulla vita sentimentale della giovane ragazza.

Considerata da tutti come la futura Kayla Itsines, ha iniziato la sua carriera sui social nel lontano 2012; da lì ne ha fatta tanta di strada, divenendo a tutti gli effetti una vera e propria fitness influencer.

Bellissima e biondissima, con un corpo mozzafiato, la giovane tedesca all’inizio condivideva semplici scatti di paesaggi, soprattutto foto che ritraevano il mare o lei al mare; solo successivamente decise di far conoscere la sua passione per il fitness proponendo ai follower i suoi workout

Fu così che iniziò a riscuotere un enorme successo e sempre più seguito, tanto che oggi tutto ciò è divenuto il suo lavoro.

Lavoro e carriera

Pamela Reif ha più di 6 milioni di seguaci su Instagram e più di 5 milioni di iscritti sul suo canale YouTube, dove pubblica tantissimi workout, sia cardio sia di forza, pensati sia per i principianti sia per gli appassionati di fitness.

Annuncio pubblicitario

La sua carriera è volata alle stelle soprattutto durante il primo lockdown; quando con le palestre chiuse e costrette a stare a casa, tantissime persone si sono allenate con i suoi workout e circuiti HIIT.

Pamela ha anche un sito web, pamelareif.com, dove propone esercizi e ricette fit per mantenersi in forma con gusto.

Ma non è tutto, perché sempre su Instagram chi vuole conoscere come si mantiene in forma e che tipo di alimentazione segue può dare un’occhiata al suo profilo dedicato al food, ossia Pamgoesnut.

Pamela Reif oltre a essere una grande influencer, tanto da essere paragonata all’australiana Kayla Itsines, è anche una giovane imprenditrice; infatti, ha ideato e lanciato da poco sul mercato una sua linea di snack bio e 100% naturali, NaturallyPam.

Un grande successo, insomma, che ha portato Pamela a diventare la testimonial social di diversi brand sportivi, primo fra tutti Puma con cui ha realizzato anche una sua capsule collection.

Nel 2017 Pamela Reif ha pubblicato il suo primo libro “Strong & Beautiful” dove parla della sua passione per il fitness; nel 2019 ne ha pubblicato un secondo “You Deserve This”, ossia il suo primo libro di ricette disponibile sia in inglese sia in tedesco, e nel 2020 ha prodotto il suo primo podcast “Schaumermal”.

I workout di Pamela Reif

I workout di Pamela Reif sono disponibili gratuitamente su YouTube e non solo, perché la giovane influencer fa anche tante dirette Instagram, durante le quali si allena live con i suoi follower.

Oltre ai video workout, propone anche tante sessioni di stretching, meditazione, pilates e yoga; insomma, una fitness influencer a 360°. 

Annuncio pubblicitario

Ma qual è il successo dei suoi video virali? Pamela propone esercizi adatti a tutti, per chi è alle prime armi ma anche per i più esperti; in più, i suoi workout sono veloci e pensati per chi ha poco tempo da dedicare all’allenamento e, nella maggior parte dei casi, sono a corpo libero e non necessitano di attrezzi specifici.

In media una sessione di allenamento dura da un minimo di 10 a un massimo di 45 minuti, e ora te ne proponiamo 3 da fare a casa.

Allenamento cardio di 12 minuti

Allenamento cardio HIIT per allenare a ritmo di musica tutto il corpo, dalle gambe agli addominali, fino alle braccia. 12 minuti ad alta intensità per tonificare, bruciare calorie, circa 100 Kcal, e divertirsi.

Booty workout di 20 minuti

Un workout interamente dedicato ai glutei, durante il quale ogni esercizio viene ripetuto per 30 secondi. In questo video, Pamela esegue diversi esercizi sia in piedi sia sul tappetino, dagli squat ai donkey kick, fino agli affondi. Un allenamento breve ma davvero intenso, che non richiede nessun tipo di attrezzo e, soprattutto, senza nessuna pausa tra un esercizio e l’altro.

Allenamento per addominali di 15 minuti

Allenamento a corpo libero dedicato interamente agli addominali, anche in questo caso non ci sono pause tra un esercizio e l’altro. Un workout completo, in cui si allenano sia gli addominali alti sia gli addominali bassi; ogni esercizio dura 30 secondi ed è pensato per chi desidera tonificare il core.

Fonti esterne pagina instagram di Pamela Reif.

Foto dal canale youtube di Pamela Reif.

Annuncio pubblicitario

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest.

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Marcella La Cioppa

Marcella La Cioppa

Content editor e seo copywriter con diversi anni di esperienza nella comunicazione digitale. Sono appassionata di moda, beauty e tutto ciò che riguarda il mondo del fitness, dallo sport alla sana alimentazione.

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.