Annuncio pubblicitario

Dieta Melarossa: scopri la funzione “lista della spesa” e migliora la tua organizzazione in cucina

Quando segui una dieta sai che uno dei momenti più importanti è la pianificazione e organizzazione dei pasti. Se hai una vita piena di impegni o se non ami particolarmente cucinare, il trucco per evitare di mangiare in modo disordinato e, rischiare di non seguire la dieta come dovresti, è proprio l’organizzazione in cucina e in dispensa.

Se ancora non segui la dieta Melarossa, puoi scaricarla a questi link:

Annuncio pubblicitario

App Melarossa per Android
App Melarossa per iOS

Scoprirai che il servizio della lista della spesa è uno strumento molto utile, che ti viene in soccorso per aiutarti nell’organizzazione quotidiana.

Benefici della lista della spesa per la dieta

Se vai al supermercato con una lista della spesa precisa e ti attieni a quella, probabilmente c’è una possibilità minore di mettere nel carrello degli alimenti molto elaborati o del vero junk food, che dovresti evitare, non solo per la dieta, ma anche per la salute. Inoltre, una lista della spesa ben fatta riduce gli sprechi – perchè compri solo quello che effettivamente mangerai – e nel lungo periodo permette un consistente risparmio sulla spesa alimentare.

La lista delle spesa nella dieta Melarossa

Quando ricevi il tuo menù settimanale, automaticamente hai anche la lista della spesa completa con tutti gli ingredienti e le quantità di cui avrai bisogno, nell’arco della settimana, per seguire la dieta.

Basta scegliere un giorno della settimana, meglio il giorno stesso in cui ricevi la nuova dieta, per andare al supermercato e acquistare tutti gli alimenti. Se invece abitualmente acquisti frutta e verdura al mercato, la lista della spesa presente nell’App Melarossa, ti permette di flaggare gli alimenti man mano che li compri, in modo che siano cancellati dalla tua lista.

Annuncio pubblicitario

Lista della spesa aggiornata con le sostituzioni

Come sai, Melarossa ti da l’opportunità di sostituire un piatto o un alimento di cui non hai particolarmente voglia con un altro dello stesso gruppo alimentare. La lista della spesa si adegua alle sostituzioni che fai, quindi, se sostituisci un piatto con un altro, gli alimenti che troverai elencati nella tua lista varieranno di pari passo con le modifiche che hai fatto al tuo menù.

Uno strumento prezioso che Melarossa ti mette a disposizione per facilitare la tua organizzazione e offrirti maggiori possibilità di successo nel tuo percorso di dimagrimento.
Se hai tutti gli ingredienti a disposizione, puoi anche anticiparti alcune preparazioni, come la cottura delle verdure e dei cereali, e riporli in frigo.

Un vero meal prep fatto in anticipo che riduce di molto i tempi della preparazione dei pasti. Si tratta, infatti, di assemblare le preparazioni cucinate in precedenza e metterle in tavola o nel contenitore, se mangi in ufficio.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest.

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Maura Pistello

Maura Pistello

Content editor e blogger di lifestyle e cucina, scrivo per il canale di ricette e bellezza. Sono specializzata nell'ideazione e redazione di ricette light a basso contenuto di grassi e zuccheri. Inoltre sono esperta di beauty, cura del corpo con particolare attenzione alla cosmesi biologica.

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario