Annuncio pubblicitario

App Melarossa, versione 2021: scopri la nuova sezione MyMelarossa

E’ arrivata la versione 2021 dell’APP Melarossa, rinnovata nella sua veste grafica e migliorata nelle funzionalità. Un’APP ancora più pratica, bella e facile da utilizzare al completo servizio del tuo percorso di dimagrimento.

Tra le tante novità, che puoi scoprire nel dettaglio leggendo questo articolo: è arrivata la versione 2021 dell’App Melarossa! Scopri tutte le novità e abbonati subito.

Annuncio pubblicitario

C’è senza dubbio la sezione MyMelarossa, ideata per permetterti di avere nello stesso posto, tutto quello che ti serve per seguire la dieta e raggiungere i tuoi obiettivi di peso.

Vediamo insieme nel dettaglio, come si compone la sezione MyMelarossa.

La nuova sezione MyMelarossa

Accedendo dal menu e cliccando sulla voce “MyMelarossa” puoi raggiungere alcuni servizi fondamentali del tuo percorso di dieta.

Trovi, infatti le seguenti voci:

1. Check del peso:

In questa sezione potrai inserire il peso settimanale quando richiesto dall’app. Il check del peso deve essere effettuato 6 giorni dopo l’iscrizione e, in seguito, a intervalli di 7 giorni e comunque il giorno prima dell’elaborazione della nuova dieta che sarà tarata sui risultati raggiunti settimanalmente.
Il sistema ti segnala la data in cui è possibile effettuare il check del peso. 

Annuncio pubblicitario

2. Andamento del mio peso 

Per sapere se la dieta sta andando bene e se stai arrivando, passo dopo passo, ai tuoi obiettivi di peso questa sezione ti sarà molto utile.
Qui potrai visualizzare il grafico dell’andamento del tuo peso e vedere come sta procedendo il tuo percorso dietetico nel lungo periodo.

3. IMC corrente, valutazione IMC attuale e somatotipo costantemente aggiornati


Nella nuova versione 2021 è possibile, in modo molto agevole, consultare sia l’IMC corrente sia quello attuale e vedere come cambia, man mano che perdi peso. 

Stessa cosa è possibile fare con il somatotipo: dopo aver inserito le misure di vita e fianchi, insieme al peso e altezza aggiunti all’inizio del percorso di iscrizione, verrà elaborato il tuo somatotipo, che potrai aggiornare, tutte le volte che vuoi, in seguito ai tuoi progressi.

4. Il tuo fabbisogno nutrizionale e fabbisogno energetico

In questa area viene valutato il tuo fabbisogno nutrizionale e il fabbisogno energetico, calcolato grazie alle preferenze espresse, alle attività lavorative e sportive registrate in fase di iscrizione.
Puoi consultare e leggere le note che accompagnano i grafici ogni volta che vuoi per acquisire anche maggiore consapevolezza del tuo percorso alimentare.

Modifichi la dieta ogni volta che vuoi

Vuoi cambiare obiettivo di peso e ripristinare la dieta da zero? Vuoi scegliere la dieta del panino al posto della dieta onnivora standard? Puoi farlo senza problemi grazie ad un’altra funzione molto utile, che ti permette di modificare i tuoi dati ogni volta che vuoi e accedere ad altre voci importanti, dal menu, cliccando sulla voce: Impostazioni.

Annuncio pubblicitario

Dove trovi:

  • Aggiorna profilo e privacy.
  • Modifica le attività.
  • Scegli il tipo di dieta. 
  • Ripristina la dieta da zero.

Se ancora non hai scaricato l’app Melarossa, puoi farlo a questi link:

Scarica l’app:
App Melarossa per Android
App Melarossa per iOS

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest.

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Maura Pistello

Maura Pistello

Content editor e blogger di lifestyle e cucina, scrivo per il canale di ricette e bellezza. Sono specializzata nell'ideazione e redazione di ricette light a basso contenuto di grassi e zuccheri. Inoltre sono esperta di beauty, cura del corpo con particolare attenzione alla cosmesi biologica.

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario