Trucco che cola? Prova il make up anti-afa!

Il caldo non ti lascia respirare, ma non riesci a rinunciare al makeup? La soluzione c’è. Ti basta creare un trucco “anti-afa”, ideale per le serate con gli amici, ma anche per matrimoni e cerimonie in arrivo con la bella stagione. Come? Seguendo alcuni trucchetti.

Usa solo i prodotti indispensabili

Prima regola da seguire, ancor prima di cominciare, è di ridurre al minimo il make up, utilizzando solo i prodotti davvero indispensabili. Se sei già abbronzata hai già fatto metà del lavoro!

Idrata la pelle

Prepara il viso prima di passare al trucco. Lavalo con cura, idratalo con una crema non troppo pesante e lascia che si assorba bene. L’ideale è scegliere un prodotto che contenga anche un filtro solare. Meglio ancora se la crema che acquisti è anche opacizzante.

Crea una base leggera

Se abbandonare il fondotinta non è nelle tue corde neanche d’estate, potete scegline uno più leggero. Dalle BB cream alle CC cream, fino ai fondotinta minerali, cerca di usare un unico prodotto per coprire tutto: viso, occhiaie, collo. Ma ricorda: sono assolutamente vietati correttore e primer.

Niente cipria!

Per fissare il trucco evita se puoi di usare la cipria, che tende non solo a seccare le parti, ma anche a chiazzare la pelle. Piuttosto, usa uno spray fissante, che oltre a tenere il trucco fermo tutto il giorno ti rinfrescherà nei momenti più difficili. Evita il ‘baking’: i prodotti in polvere ti potrebbero andare tutti nelle pieghette.

Scegli prodotti waterproof

Quando è molto caldo c’è il rischio che coli anche il mascara. Scegline uno resistente all’acqua: terrà duro anche contro il sudore. Stesso discorso se disegnate le sopracciglia. In commercio si trovano matite, gel e pomade sfacciatamente waterproof.

Sì agli illuminanti e agli ombretti shimmer

L’illuminante darà un tocco shiny alla tua pelle, che sembrerà subito baciata dal sole! Per gli occhi, invece, soprattutto di sera, punta sulle nuance shimmer. Le pagliuzze scintillanti ti daranno subito uno sguardo luminoso e sofisticato.

Tampona, tampona, tampona!

Durante il giorno tampona il viso da sudore ed eccesso di sebo. In questo ti saranno d’aiuto le apposite salviette assorbenti, che puoi tenere sempre in borsa. Se preferisci, però, puoi utilizzare un’acqua rinfrescante, come le acque termali, spruzzandola anche più volte al giorno.

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Related Posts