informazione pubblicitaria

Smalto perfetto al mare o in piscina? Segui questi consigli!

L’estate non è una grande alleata delle nostre unghie, soprattutto quando parliamo di smalti. Far durare la manicure quando siamo al mare o in piscina sembra proprio un’impresa titanica! Tra la sabbia abrasiva e l’acqua, il colore tende a durare pochissimo e si sbecca facilmente.

Se non vuoi ricorrere al semipermanente, ecco cinque consigli per una manicure a prova di bella stagione!

Una buona base idratante

Prima di pensare a che colore mettere, pensa a nutrire le unghie. Ammorbidisci le cuticole con un trattamento idratante, aiuterà la salute delle tue unghie, senza stressarle.

Smalto a lunga durata, meglio se professionale

Scegli un prodotto che duri a lungo e che sia professionale. Sul mercato esistono smalti a lunga durata o gel. Se riesci, trova il prodotto che lasci respirare la superficie dell’unghia il più possibile.

Applica strati sottili

Troppo colore tutto insieme tende ad accumularsi sull’unghia e ad asciugare male e si rovina molto più facilmente. E stando troppo a contatto con l’acqua lo smalto tende a staccarsi.

Passa più strati sottili, se ben coprenti ne bastano due, e sigilla il colore passandolo anche sulla punta dell’unghia.

Effetto “nude”

Se vuoi far durare il colore il più a lungo possibile ti conviene scegliere colori chiari, come il rosa o il bianco trasparente. Se lo smalto dovesse rovinarsi, infatti, il difetto si vedrà di meno e potrai rimandare la manicure successiva più a lungo.

Annuncio pubblicitario

Sì al “top coat”

Per evitare che il colore sbiadisca, passaci sopra una mano di “top coat“, anche stavolta a lunga tenuta. Questo smalto trasparente è il tocco finale che rende brillante ogni manicure, che al mare aiuta a contrastare l’azione abrasiva della sabbia. E se vuoi un effetto super brillante? Un prodotto glossy è quello che fa per te!

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

informazione pubblicitaria
Marta Manzo

Marta Manzo

Giornalista freelance e videomaker, per alcuni portali online scrivo di food e green economy. Per Melarossa mi occupo di news, tra studi sulla salute, tecnologia, tendenze e ricette.

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

informazione pubblicitaria

Welcome Back!

Login to your account below

Create New Account!

Fill the forms below to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.