133 chili e un corpo che non sembrava più il suo. Pamela non si sentiva più femminile, non si piaceva più. Per questo ha deciso di iniziare la dieta con Melarossa, che aveva conosciuto un anno e mezzo prima: “Tramite un passaparola – racconta – ero venuta a conoscenza di questa dieta e l’avevo anche iniziata. I risultati erano stati molto buoni, ma non avevo ancora la mentalità giusta per dimagrire e perciò avevo lasciato perdere. Il problema è che sono tornata ad ingrassare e ad inizio aprile ho capito che la situazione non era più sotto controllo. Ho visto le foto e i video di Pasqua e faticavo a riconoscermi in quel corpo. Così ho ripreso quella strada interrotta, ma con la voglia di dimagrire sul serio, e i risultati sono stati eccezionali”.
Ora sono felice. Mi guardo allo specchio e noto la differenza. Sono tornata a sentirmi donna
Pamela ora pesa 97 chili, con un dimagrimento che ad oggi è di ben 36 chili. Il suo obiettivo non è ancora stato centrato, ma i traguardi che ha raggiunto finora sono già grandiosi: “É veramente tutto fantastico. Sono di nuovo io. Qualche giorno fa ad un compleanno ho indossato nuovamente una gonna, cosa che non capitava da circa due anni. É bellissimo potermi vestire come voglio e sentirmi a mio agio. Ho rimesso le scarpe col tacco che prima, a causa del peso, non potevo utilizzare perché mi facevano troppo male i piedi. Mi sento più femminile e questo mi dà una grande carica per andare avanti”.

Il gruppo Facebook è stato importantissimo. Ho trovato degli amici che mi supportano nel mio percorso
L’aspetto social di Melarossa è stato ed è tuttora fondamentale per Pamela. All’interno del gruppo Facebook ha conosciuto persone che l’hanno aiutata e che sono diventate delle vere amiche, anche se virtuali: “Per me è stato molto importante, specialmente nel periodo di settembre e ottobre. In quel momento ho cambiato lavoro ed ero molto stressata, infatti non riuscivo più a perdere peso. Nonostante seguissi la dieta e facessi movimento, non calavo nemmeno di un grammo. In quella fase mi capitava di sfogarmi sul gruppo e condividere le mie difficoltà e molte persone mi hanno fatta sentire la loro vicinanza. Mi hanno spinta a non mollare e se ho raggiunto questi traguardi è anche grazie a loro”.

