Sommario
Melarossa ha selezionato i migliori bollitori elettrici per darti la possibilità di scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Il bollitore elettrico è un elettrodomestico che permette di portare l’acqua a ebollizione in pochi minuti.
Pratico e facile da utilizzare, il bollitore elettrico è uno strumento indispensabile se ti piace bere tè, tisane e caffè.
Bollitori elettrici: cosa sono come funzionano
Il bollitore elettrico è un elettrodomestico diventato ormai di uso comune.
Consente di avere in pochi minuti la quantità di acqua calda desiderata per preparare infusi, tè, tisane o caffè. È uno strumento comodo, pratico e facile da utilizzare.
È a forma di caraffa, con una capacità variabile, e si collega alla presa elettrica: basta premere il tasto di accensione per avere acqua calda in pochi minuti.
Una volta raggiunta la temperatura, si spegne automaticamente. In questo modo risparmi tempo ed energia.
Migliori bollitori elettrici: perché averne uno
Il bollitore elettrico ha molti vantaggi. In particolare è:
- pratico
- economico
- sicuro
Innanzitutto, è uno strumento che ti consente di avere in pochi minuti acqua calda a disposizione.
Rispetto al classico pentolino da mettere sul fuoco la differenza è tangibile: si riducono i tempi e si spreca meno energia.
Gli sprechi, da questo punto di vista, sono ridotti visto che il bollitore si spegne in automatico appena raggiunta la temperatura desiderata. In questo modo, diventa anche più sicuro: infatti, non rischi di dimenticare l’acqua sul fornello mentre fai altre cose.
Infine, l’acqua che rimane all’interno del bollitore conserva la temperatura molto di più che se bollita nel pentolino. In questo modo, avrai a disposizione altra acqua calda se desideri una seconda tazza di tè o tisana.
La maggior parte dei bollitori elettrici sono graduati e permettono quindi di evitare sprechi di acqua e di riscaldare solo la quantità effettivamente necessaria.
Tisane: guida completa e come fare delle ottime tisane.
Migliori bollitori elettrici: le caratteristiche da considerare
In commercio, esistono modelli differenti di bollitori elettrici. Per scegliere i migliori bollitori elettrici bisogna considerare alcune caratteristiche che, sostanzialmente, riguardano:
- materiali
- potenza
- capacità
- funzioni.
In base alle tue esigenze e, considerando, queste caratteristiche, puoi scegliere quello più adatto a te.
La capacità di un bollitore elettrico è la quantità di acqua che è in grado di portare a ebollizione. Ne esistono vari tipi:
- piccoli (mezzo litro)
- medi (max 1,3 litri)
- grandi (oltre il 1,3 litri).
Nel primo caso si tratta di bollitori da campeggio o da viaggio, ideali per scaldare l’acqua necessaria a due tazze da tè. Nel secondo caso, la capienza fornisce l’acqua necessaria per 4 tazze, mentre il terzo bollitore ha la capacità maggiore ed è ideale se devi preparare bevande calde per molte persone.
Per quanto riguarda la potenza, più è alta più il bollitore elettrico è capace di riscaldare un maggior quantitativo di liquido con una sola accensione. Più la potenza è bassa e più energia si consuma per scaldare l’acqua.
I materiali di cui è fatto un bollitore elettrico devono essere di altissima qualità. Ottimi quelli in acciaio inox, perché risultano più robusti e duraturi. Alcuni modelli sono fatti in vetro pyrex, impiegato per rendere il corpo macchina trasparente.
Infine, se vuoi acquistare un ottimo bollitore elettrico, devi considerare anche il livello tecnologico. Infatti, i migliori bollitori elettrici sono dotati di funzioni innovative come:
- lo spegnimento automatico
- la possibilità di mantenere calda l’acqua
- la programmazione della temperatura
- il controllo da remoto, tramite smartphone
- l’indicatore del livello dell’acqua.
L’importanza del design
Inoltre, anche l’occhio vuole la sua parte. I migliori bollitori elettrici hanno anche un design accattivante, forme pulite o particolari che ne fanno un oggetto da esposizione.
Un bollitore elettrico fa la sua figura in bella mostra, pratico e dall’aspetto intrigante, attira l’attenzione. Puoi scegliere tra un modello retrò o uno più contemporaneo, in ogni caso hai l’imbarazzo della scelta.
Infine, è fondamentale considerare la sicurezza del bollitore elettrico che decidi di comprare.
Oltre allo spegnimento automatico, per avere maggiore protezione puoi scegliere un modello che non si attiva senza liquido all’interno o con l’isolamento termico del manico.
Bollitore elettrico: come pulirlo
Per una manutenzione ottimale del tuo bollitore elettrico è importante una corretta pulizia.
È importante, soprattutto, prevenire la formazione di calcare.
Per questo va pulito spesso e con attenzione, senza utilizzare prodotti chimici aggressivi.
Si possono impiegare prodotti naturali, semplici ma molto efficaci, come il succo di limone o l’aceto.
Infine, accertati che il tuo bollitore sia munito di un filtro anticalcare.
Migliori bollitori elettrici: la top 5 di Melarossa
Vista la varietà di modelli presenti sul mercato, Melarossa ha confrontato le offerte e stilato una top 5 dei migliori bollitori elettrici.
Abbiamo considerato le caratteristiche, la funzionalità e anche l’aspetto estetico per darti la possibilità di avere le idee chiare e decidere di acquistare quello che meglio risponde alle tue necessità.
1. Il miglior bollitore elettrico
- 【Bollitore più sano e sicuro】 Il bollitore è dotato di vetro borosilicato di qualità con...
- 【Grande capacità e riscaldamento rapido】 La capacità massima di 1,7 litri di questo bollitore...
- 【Indicatore LED blu】 Dotato di luci LED luminose per indicare quando il bollitore è in...
È il miglior bollitore elettrico sia per l’affidabilità che per il prezzo, davvero imbattibile. Ma è anche un prodotto innovativo e dal design accattivante.
Insomma, se hai bisogno di un bollitore elettrico è la scelta giusta. Un prodotto di alta qualità, è fatto di vetro borosilicato che lo rende più resistente agli shock termici.
Ha una capacità massima di 1,7 litri, un vero e proprio formato famiglia. Se hai fretta, puoi impiegarlo anche per far bollire in pochi minuti l’acqua della pasta. Infatti, con i suoi 2200 watt di potenza, l’acqua si riscalda rapidamente.
È dotato di luci LED luminose per indicare quando l’acqua bolle. Una volta raggiunta l’ebollizione, la luce spia si spegne automaticamente. La maniglia è antiscivolo e resistente al calore.
È dotato di spegnimento automatico entro 20 secondi dopo l’ebollizione e della funzione di sicurezza per cui si spegne se rileva che non c’è acqua all’interno.
Infine, è anche facile da pulire: basta versare due cucchiai di bicarbonato di sodio e succo di limone con acqua, far bollire per 30 minuti e risciacquare.
2. Migliori bollitori elettrici: Il più innovativo
Una vera chicca per appassionati di tecnologia. Non un semplice bollitore elettrico, ma una macchina intelligente, capace di adeguarsi a tutte le esigenze.
Infatti, ha 6 programmi preimpostati e temperature personalizzate. Puoi decidere tu in base alla preparazione della bevanda: tè nero, tè oolong, tè bianco, tè verde, tè delicato, acqua bollente, caffè.
Realizzato in vetro borosilicato di alta qualità, resiste alle alte temperature, ai graffi e alle ammaccature. Il bollitore interno del coperchio e del fondo sono realizzati in acciaio inossidabile 304 di alta qualità. Mantiene l’acqua calda per 120 minuti. È dotato di spegnimento automatico integrato.
3. Il miglior bollitore da viaggio
- Bollitore seza fili viene con piastra di base compatta con avvolgicavo
- Max. Capacità 0,6 L, min. 0,2 L
- Piccolo è bello
Compatto e funzionale, Adler è il miglior bollitore da viaggio, da portare sempre con te quando sei fuori casa.
È un mini bollitore efficiente e a risparmio energetico, da 760 W. Consente di far bollire l’acqua rapidamente per preparare tè o caffè per due persone.
Le dimensioni ridotte e il basso consumo di energia lo rendono ideale per i viaggiatori.
È molto comodo grazie a una base stabile, un indicatore del livello dell’acqua grande e luminoso.
Dopo aver fatto bollire l’acqua si spegne automaticamente. Infine, ha un filtro anticalcare incorporato che blocca i sedimenti di calcio, migliorando il gusto e la qualità dell’acqua bollita.
4. Migliori bollitori elettrici: il più sofisticato
- POTENTE: i 1,7 litri di capacità e i 2000 Watt di potenza permettono di portare a ebollizione...
- DESIGN DI QUALITÀ: la maniglia fredda e le pareti in acciaio di questo bollitore Ariete prevengono...
- COMODO: la base girevole a 360° permette un facile posizionamento; puoi staccare il bollitore dalla...
Un vero e proprio pezzo d’arredamento. Nello stesso tempo, il bollitore Ariete unisce al design accattivante, stile retrò e dai colori pastello, la grande praticità e facilità d’uso.
La base girevole a 360° permette un facile posizionamento, ha una capienza di 1,7 litri e 2000 watt di potenza per portare ad ebollizione l’acqua in pochi istanti.
La maniglia fredda e le pareti in acciaio prevengono da scottature accidentali; il bollitore si accende con un semplice pulsante e si spegne automaticamente ad ebollizione del liquido, per una migliore sicurezza e per evitare sprechi.
5. Il migliore per rapporto qualità prezzo: Kiket bollitore elettrico
- Bollitore a bollire rapidamente: l'acqua si riscalda rapidamente in 2-5 minuti, un'ottima scelta per...
- Bollitore con illuminazione LED blu: la luce blu morbida si accende quando il bollitore inizia a...
- Sicurezza e spegnimento automatico: dotato di tecnologia termostatica superiore, il bollitore in...
Buona qualità a un prezzo davvero competitivo. Il bollitore Kiket è il migliore per rapporto qualità prezzo.
Con un totale di 1,7 litri di capacità, può facilmente erogare fino a 9 tazze di acqua calda con una sola ebollizione.
Oltre al vetro borosilicato e all’acciaio inossidabile per uso alimentare, il bollitore è realizzato con materiale privo di BPA al 100% che garantisce comfort e sicurezza.
Progettato con Illuminazione Interna a LED, si accende quando inizia a funzionare di una calda luce blu. La base girevole a 360 gradi ti consente di rimuovere il bollitore senza fili e portarlo dove vuoi e versarlo facilmente.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest.