Estate 2019: cosa ci aspetta? Ecco le tendenze beauty!

Sono state individuate spulciando tra oltre 100 tra testate giornalistiche, magazine, portali, blog e community. Le tendenze moda per l’estate 2019 arrivano dagli Stati Uniti – ma forse sono già qui – con vecchi ritorni e novità, mappate in una ricerca di Found! Story Engagement. Eccone alcune.

Cosa indosseremo?

Tornano i fiori, ma anche il patchwork di stampe vintage e geometriche. Tornano le camicie a righe, ma anche i vestiti in denim e le t-shirt, in un perfetto revival anni ’90. Decisamente vistosi e alla moda i colori fluo, dall’arancione, al fuxia fino al verde acido.

In spiaggia tornano i costumi con lo slip a vita alta, così come quelli interi, già sdoganati l’estate scorsa. E tornano, incredibilmente, i “tre pezzi”, una meteora degli anni 2000, che adesso potrebbe trovare la sua naturale collocazione: due pezzi, trikini e copricostumi. Tutti abbinati.

Ai piedi

I sandali sono versatili, eleganti, ma anche sportivi. Comodi. E molto bassi. Sono ideali per passeggiare in città, ma anche in spiaggia. E sono allacciati alla caviglia per gli outfit più graziosi. Sempre dagli anni ’90 tornano le mules, le scarpe aperte sul tallone, che una volta chiamavamo sabot.

Tra i capelli e sulle unghie

Foulard, fasce. Gli accessori sui capelli sono il must di questa estate. Insieme alle trecce, ma anche ai tagli cortissimi, perfino rasature di pochi millimetri. E, per il colore, vince il castano, in tutte le sue sfumature.

Per la manicure, invece, i colori sono estivi, audaci, mentre le unghie sono rigorosamente a mandorla. Tra i colori più richiesti ci sono l’arancione fluo, il corallo, il blu fiordaliso e la tonalità pesca. Per le nail art più accattivanti, linee grafiche e unghie arcobaleno.

Le bag

Le borse si fanno più piccole e il nero viene sostituito da colori e materiali più naturali, come la paglia, il bamboo e il legno. Sia per il mare, sia per le uscite serali. La paglia, soprattutto per le bag rotonde, è un must da cui non si può prescindere.

E a tavola?

Sì a prodotti di stagione, leggeri e gustosi. Verdure semplici, pasta fatta in casa, pesce fresco per chi lo mangia. Quindi frullati, decisamente estivi, e milk-shake preparati con attenzione, anche per chi segue una dieta vegana. Di gran tendenza la birra analcolica, possibilmente ‘al gusto di’, rinfrescante sia in spiaggia, sia durante le serate con gli amici.

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Related Posts

Non ci sono risultati