Brigitte Macron e i segreti della sua forma invidiabile

Brigitte Trogneux, meglio conosciuta come la signora Macron, è ormai sulla bocca di tutti. Oltre ad essere appena diventata la première dame di Francia, Brigitte Macron fa parlare di sé anche per lo charme formidabile con cui porta i suoi anni (ben 24 in più del suo presidente e maritino quarantenne). La linea impeccabile della first lady dell’Eliseo non è frutto del caso. La signora Macron, di recente, ha rivelato in un’intervista a Gala.fr quali sono i suoi segreti di bellezza, che la rendono così affascinante e in forma perfetta. Non ci sarebbe da stupirsi se Brigitte diventasse presto un’icona di stile.

Le poissons, le poisson!

Brigitte Macron dieta per tenersi in forma

La dieta della signora Macron è prettamente a base di pesce! Sulla tavola di Brigitte, i prediletti sono i frutti di mare. La sua è una dieta che ha tutte le caratteristiche della dieta mediterranea, compreso l’uso di olio di oliva (rigorosamente a crudo!) come condimento. Unica notazione in più, la première dame preferisce limitare l’uso di carne, a beneficio di frutta e verdura, ma anche di legumi e cereali integrali. Come in una dieta mediterranea che si rispetti, sono banditi burro e altri prodotti lattiero-caseari. Gli alcolici per Brigitte Macron sono ridotti al minimo indispensabile. Stiamo parlando di qualche sorso nelle cene di rappresentanza, ma senza esagerare mai. Insomma, sgarri non sono concessi se non in misura bassissima.

Sempre in movimento

Brigitte Macron, gli sport per tenersi in forma

Oltre a correre sempre dietro al marito, pare che la première dame, ogni mattina, si svegli un’ora prima del dovuto per fare workout. Voci vicine all’Eliseo parlano di Brigitte Macron come una donna dalla “disciplina di ferro” che non mette mai da parte l’attenzione alla sua forma fisica. Nel libro “Les Macrons” di Caroline Derrien e Candice Nedelec, la prima donna di Francia confida che fa la cyclette a casa ogni mattina per almeno un’ora. La cyclette è ottima per bruciare calorie, migliorare il sistema cardiovascolare e tonificare il corpo. Tra le priorità dello stile di vita della signora Macron, infatti, il mangiar sano e leggero non è la sola. Importantissimo per la signora Macron è anche curare l’aspetto del suo corpo. Una donna della sua età, con nemmeno un filo di grasso addosso, deve prestare molta attenzione al tono muscolare, che fisiologicamente tende a cedere con il passare degli anni.

Trucco e parrucco

Brigitte Marcron, look e stile

Nel personaggio di lady Macron rientra anche il suo stile. I look da lei scelti, con l’aiuto dei suoi preziosissimi consulenti di immagine, non sbagliano un colpo! Il trucco non è mai troppo marcato o pesante. Il risultato voluto e riuscitissimo è quello di coprire, sì, le imperfezioni, ma senza esagerare. Troppo cerone rischierebbe, infatti, di dare ai segni dell’età ancora più risalto. Bando poi ai colori accesi o troppo scuri. Brigitte punta sul look acqua e sapone per il make-up. I capelli sono di media lunghezza. Né oltre le spalle, scelta poco conveniente per le non giovanissime, né troppo corti o cotonati, con il rischio effetto “nonna”. Infine, gli abiti mettono in risalto, con la loro lunghezza spesso sopra il ginocchio, le gambe ancora in formissima della moglie del presidente di Francia.

Commenti
Elisabetta Cinotti

Elisabetta Cinotti

Esperta in cura del corpo e lifestyle. Per Melarossa mi occupo soprattutto di ricerca e redazione di articoli che riguardano moda, nuove tendenze, benessere.