Home Fitness Sport e Benessere 10 motivi per fare sport

10 motivi per fare sport

CONDIVIDI

Vuoi conoscere i 10 motivi per fare sport? Guarda il video, scopri perché una vita attiva fa bene alla salute e abbandona la pigrizia! Lo sport è ottimo per la salute, per la schiena, per tonificarti, per il cuore, in breve per tutto il corpo! E quando il corpo è in forma, tutto funziona. I latini dicevano “mens sana in corpore sano” e non potrebbe esserci nulla di più corretto. Per avere sane le facoltà dell’anima, bisogna avere sane anche quelle del corpo.

Per convincerti Melarossa ha preparato un video per spiegarti perché fare sport è così importanti. Ti basterà guardarlo e in pochi minuti capirai cosa ti stai perdendo nel fare una vita sedentaria e poco attiva.

Sai che più ti muovi e meno invecchi?

Tra i motivi per fare sport c’è anche questo. Infatti è dimostrato che mantenere una vita attiva serve a rallentare l’invecchiamento. Ma non è solo questo. Lo sport ti aiuta anche a mantenere un fisico tonico, quindi è importante muoversi almeno 3 volte alla settimana per dimagrire senza perdere tono muscolare.

Metabolismo

Come è logico che sia, tra i motivi per fare sport c’è anche il dimagrimento. Fare attività fisica, infatti, ti dà una mano a risvegliare il metabolismo. Quindi muoviti più che puoi, non solo praticando una regolare attività sportiva ma anche approfittando di ogni momento per fare una vita attiva (non usare l’ascensore, evita la macchina per i piccoli spostamenti…). Questi piccoli accorgimenti ti aiuteranno a mantenere uno stile di vita attivo.

Ancora dubiti?

Ti abbiamo quasi convinto? Se hai ancora qualche dubbio, guarda il nostro video sui 10 motivi per fare sport. Allaccia le scarpe e comincia a camminare, correre, ballare. Vedrai che ti sentirai meglio e più felice perché fare sport aumenta anche la produzione di endorfine, quindi: più salute e meno stress.

 

Commenti