Jessica ha una corporatura formosa, da sempre ha affrontato periodi di diete classiche, con pasti ipocalorici e menù molto standard. Però dopo qualche giorno di pollo, riso e spinaci, l’entusiasmo calava e non riusciva mai a portare a termine un percorso.
Da quando è counselor, ha più capacità di autoanalisi e riesce a gestire la quotidianità con più armonia. Nel suo lavoro aiuta molte persone a ritrovare la serenità e di questo percorso a due beneficia anche lei.
L’anno scorso dopo l’estate, scopre Melarossa grazie ad un cognato che aveva seguito con successo la dieta. Decide così di provare. Scarica l’app, che trova economica e funzionale, e si mette in marcia. A “piccoli passi ma costanti”, si incammina verso il suo obiettivo. Da subito si rende conto che questa dieta è fattibile nel lungo periodo e si affida.
“Quando ho trovato il tempo da dedicare a me stessa, ho pensato che Melarossa potesse aiutarmi.”
Panini e golosità
E’ molto golosa e trova la versione pasto veloce con il panino a pranzo non solo comoda ma anche un diversivo niente male. Non vede l’ora che le capiti il panino con hummus, il suo preferito! Melarossa le piace perché mentre insegna a mangiare sano, ti fa scoprire tanti sapori nuovi. È colorata, saporita, piena di possibilità.
Tra sostituzioni e conversioni, si può aprire il frigo e gestirsi in base a quello che si ha in casa. Questo è molto utile anche per tutta la famiglia. Jessica, infatti, riesce a cucinare con Melarossa anche per il compagno e i due figli, che apprezzano le ricette che prepara. Quando guardano il suo piatto spesso esclamano: “ma sicura di essere a dieta?”.
Infatti, uno degli aspetti che l’ha convinta maggiormente di questa dieta, sono le quantità. Non essendo una dieta restrittiva o rigida, non si sentono mai i morsi della fame e anche il gusto è appagato. Anche sua madre ha scaricato l’app e apprezza le tante idee e ricette che soddisfano e fanno anche bene.
“Che bello quando tutta la famiglia è felice a tavola, io a volte mangio più di loro!”
- [Applicazione migliorata] Nessuna preoccupazione di perdita o furto dei dati grazie a una…
- [11 misure essenziali] L’utilizzo della tecnologia di bio-impedenza consente di misurare le…
- [Alta precisione, alta qualità] Vetro temperato di 6 mm di alta qualità. 4 elettrodi di…
Organizzarsi in cucina
La gente intorno la guarda stupita: “ma davvero mangi tutto quello e perdi peso?” Ha imparato che anche l’occhio vuole la sua parte. Un bel piatto abbondante ed equilibrato è il primo passo per portare avanti un percorso alimentare.
Non si tratta solo di perdita di peso e di aspetto esteriore. Per lei questo ultimo anno ha significato anche scoprirsi motivata e decisa a praticare l’alimentazione sana. Questo è d’esempio anche per i suoi figli.
Oggi è una persona molto attenta e organizzata. Si anticipa sui piatti della settimana, cucina i contorni aumentando le dosi così da averli pronti per i giorni successivi. Questo crea una routine di benessere che le fa mantenere grinta e costanza. E quando può si gode una bella pizza con gli amici, senza preoccuparsi troppo, tanto ormai sa come gestire la giornata alimentare per viversi tutto con piacere e gioia.
“Creare sane abitudini fa vivere meglio ogni giorno perché a piccoli passi impari la costanza.”
Equilibrio stabile
Nel suo lavoro, Jessica aiuta le persone a ritrovare la strada, il benessere interiore. Questo si riflette positivamente anche nella sua vita. Spesso si ritrova con i suoi clienti a fare delle lunghe passeggiate rilassanti. Quando ha bisogno di ricaricarsi, si dedica a passeggiate più decise, all’aerobica, allo yoga. Lo sport è diventato, parallelamente alla dieta, di vitale importanza nel suo percorso.
Scendere di peso in maniera equilibrata e graduale, l’ha aiutata a capire la solidità di Melarossa. Anche quando per vari stalli del peso o qualche sgarro qua e là, ha dovuto fermarsi, si è accorta di non riprendere i chili persi.
“Dentro sento una forza e un desiderio di migliorarmi, con un’autostima sempre più alta!”
- TAPPETINO A DUE LATI: Tappeto Yoga Antiscivolo con tracolla – La struttura a doppio strato offre una…
- SPESSORE OTTIMALE: Tappetino Fitness alto spessore, 6 mm, confortevole e ammortizzante. Un Tappetino…
- TAPPETINO YOGA CON INDICATORI DI ALLINEAMENTO: a differenza di tutti i Tappeto Palestra e Tappetini…
Energia da vendere
L’autostima sale, le taglie scendono, Jessica si guarda allo specchio e si dice “Wow!”. Con soddisfazione, passa da una 52 a una 46, senza fretta e senza ansie.
Una delle molle che l’hanno stimolata è stata la montagna. Quando con il suo compagno, nei weekend che dedicavano alle escursioni, avvertiva la fatica, si è data un obiettivo. Melarossa l’ha aiutata a ritrovare il piacere delle passeggiate in montagna, sfidandosi ad arrivare in vetta senza il fiatone che spacca in due. Oggi quello che le interessa è mantenere le buone abitudini apprese e andare avanti con calma ma costante nel tempo.
“Melarossa mi ha aiutato a scoprire che voglio essere serena e che tutto il percorso deve essere un piacere!”