Grazie a una conoscenza sul gruppo Facebook, Giusi aveva già conosciuto la dieta Melarossa in passato. Qualche volta l’aveva anche iniziata, ma senza molta convinzione, e, dopo qualche chilo perso, trascurata per mancanza di costanza.
Lo scorso ottobre, vede una sua foto scattata al matrimonio del fratello: non si riconosce e la sconvolge. È arrivato il momento. Il giorno dopo riprende Melarossa e determinata come mai, inizia la dieta con una meta ben precisa. Vuole finalmente stare bene, per il suo benessere e per la sua salute.
“Quella foto mi ha scioccato e non ho più voluto farne altre, ma è stata anche decisiva per me.”
Determinazione e forza di volontà
Parte a palla, senza fermarsi e la prima settimana va una bomba: perde quasi 2 kg e trova la motivazione giusta! Il gruppo Facebook per lei è fondamentale, non solo per informazioni e supporto, ma le dà tanta carica e stimoli in più. Melarossa la spinge a fare affidamento su se stessa e, in maniera del tutto autonoma e risoluta, va avanti con tanto spirito di iniziativa.
La sua determinazione è fortissima e riesce a seguire la dieta anche in questo periodo in cui, lontana da casa per lavoro, sente un po’ la solitudine. E’ impiegata in un supermercato in un’isoletta siciliana lontana dalla sua famiglia che vive a Messina. In un altro momento avrebbe ceduto al piacere del cibo come sfogo e sollievo.
Oggi, grazie a Melarossa, sa di potercela fare.
“Prima, nei momenti di difficoltà mi rifugiavo nel cibo, adesso esco, chiamo un’amica, faccio qualcosa di bello per me.”
Una scelta di benessere
Anche se l’aspetto estetico conta e la gioia di apprezzare la sua forma fisica è grande, Giusi con Melarossa ha scelto la sua salute. Questa dieta le sta restituendo l’equilibrio e questo ha effetti importanti anche sul suo benessere fisico.
Niente più reflusso gastrico che le faceva passare notti in bianco, così come i problemi di digestione che la tormentavano.
Anche la sua endocrinologa ha valutato la dieta Melarossa completa e varia. A Giusi piace proprio per questo: grazie all’equilibrio dei piatti, risulta variegata e semplice. E grazie al supporto del gruppo Facebook, si sente dentro una spirale di leggerezza e incoraggiamento.
Fare gruppo, conoscere nuove persone con un obiettivo comune, sentirsi anche al di fuori, è stato molto importante per lei.
“Melarossa è una risorsa e una fonte costante di supporto, so di potercela fare anche per il futuro.”
Sentirsi bene
‘Erano 20 anni che non vedevo il 7 sulla bilancia’, ci dice entusiasta Giusi. Per una donna che è a dieta da quando è un’adolescente, questo è un traguardo importante. Di chili da perdere ce ne sono ancora, ma per la prima volta non sente il percorso come una fatica spropositata, ma un cammino verso il benessere.
- Materiale: metallo rivestito in vinile. Finitura lucida.
- Colore: rosa
- Dimensioni: 16 cm
Anche al lavoro, grazie alla versione panino, riesce a organizzarsi piuttosto bene. Prima associava gli ostacoli e lo stress a un bisogno di snack o comfort food. Oggi prevale la scelta di stare bene. E i risultati, settimana dopo settimana, sono sicuramente uno stimolo ulteriore ad andare avanti.
“Sto a dieta da quando avevo 11 anni ma è la prima volta che mi sento così bene!”
Tanta fiducia ritrovata
Giusi sente che questo percorso sta modificando anche alcuni lati del suo carattere, si sente più spontanea e sicura di sé. Non avverte quella tristezza tipica di chi sta facendo un percorso di privazioni. Anzi, si sente nuovamente solare e serena.
I conoscenti e gli amici le dicono che questa deve essere proprio una bella dieta, visto che non ha mai perso il suo bel sorriso. Ha più fiducia in se stessa e non si sente più tesa o sotto stress nella gestione del quotidiano. Proseguire e andare dritta al traguardo, non è più impossibile!
“Melarossa mi ha cambiata, mi ha fatto ritrovare fiducia in me stessa senza perdere il sorriso!”