Nutrizione Mangiar sano Brinda alle feste e rimani in forma, con Sano & Leggero di...

Brinda alle feste e rimani in forma, con Sano & Leggero di dicembre

CONDIVIDI
S&L dicembre 2018 in edicola

Natale e dieta: matrimonio possibile? Certo che sì, e senza sacrifici, se porti in tavola le ricette di Sano & Leggero di dicembre! Durante le feste, qualche piccolo strappo alla regola a tavola è più che concesso, ma è bene limitarlo ai giorno delle feste “comandate”. E gli altri? Il segreto è seguire regolarmente la dieta, ma con i piatti delle feste! Su Sano & Leggero trovi le ricette che più simboleggiano il Natale, rivisitate per renderle a misura di dieta e anche per aggiungere un pizzico di originalità e novità: i tortellini in brodo, il cappone, le lenticchie, le lasagne, il pesce e i crostacei in tutte le loro forme. Così, potrai festeggiare il Natale ogni giorno fino all’Epifania, senza rischi per la linea!

Del resto, dicembre è ricco di frutta e verdura di stagione che rendono la tavola gustosa e colorata, senza bisogno di esagerare con le calorie. Nella rubrica del mercato, scopri i benefici e le ricette con melagrana, radicchio rosso, cavolo verza, cardi, ma anche con gamberi e uova di quaglia.

Sul numero di dicembre di Sano & Leggero, trovi tanti altri consigli e idee ricette per goderti le feste in compagnia: nella rubrica di educazione alimentare, la guida alle bevande giuste per brindare in salute e senza rischi per la linea. E poi, le basi light per cucinare, dal brodo alla besciamella, alleate indispensabili per insaporire i tuoi piatti di Natale e non solo. E ancora, la tavola golosa per il tuo cenone senza glutine e le dritte per organizzare un pigiama party perfetto per i tuoi bambini.  Nella rubrica fitness, spazio al circuito con il trampolino elastico, per divertirti a saltare in famiglia e bruciare le calorie delle feste. In questo modo, non rinuncerai ai tanti benefici dello sport, non solo sul fisico ma anche sulla mente, come ti spieghiamo nella rubrica di Psicologia.

Il freddo porta con sé regali non graditi, come raffreddori e influenze: nella rubrica Pro obiettivo trovi i cibi e le ricette per rinforzare le difese immunitarie. Nella rubrica Salute e benessere, invece, scopri tutto sui migliori trattamenti antiage che ti aiutano a contrastare i segni del tempo.

Dicembre è tempo di bilanci e buoni propositi per l’anno nuovo, e mangiare bene non può che essere uno di questi: lasciati ispirare dalla storia di Nadia, che con la dieta Melarossa ha tagliato il traguardo dei 20 kg persi e, oggi, è addirittura più magra di prima della gravidanza!

Commenti