informazione pubblicitaria

Le più belle spiagge del mondo: nella top ten di Tripadvisor anche una italiana

Tripadvisor ha stilato anche quest’anno la classifica delle migliori spiagge del mondo.

Nella top ten, la spiaggia dei Conigli a Lampedusa e, per la prima volta, anche due spiagge inglesi.

La classifica di Tripadvisor

Sogni sabbia bianca, sottile, e acqua cristallina? Anche se ancora l’estate è lontana e le incertezze della pandemia sembrano ostacoli insormontabili, sognare non costa nulla.

Puoi mettere comunque in agenda un viaggio in un luogo incantato, lo meriti dopo più di un anno passato tra smart working, dad, sacrifici e week end dentro casa.

E cosa c’è di meglio che pensare di regalarti qualche giorno in una delle spiagge più belle del mondo?

Se non sai quale scegliere, arriva in tuo aiuto Tripadvisor, la piattaforma online dedicata ai turisti che, come ogni anno stila la classifica delle spiagge più belle del mondo, tenendo conto delle recensioni dei suoi utenti.

Le restrizioni dettate dal Covid hanno senz’altro influito sul numero delle recensioni, tant’è che la Sardegna è la grande esclusa di quest’anno.

Annuncio pubblicitario

Nel suo Best of the Best del 2021, si distinguono ben quattro spiagge greche, di cui due a Creta, e due spiagge inglesi, tra cui Porthminster Beach, una magnifica baia che si trova in Cornovaglia e che si affaccia sull’Atlantico.

Ma all’ottavo posto svetta anche una italiana: è la spiaggia dei Conigli di Lampedusa.

le più belle spiagge del mondo

Le più belle spiagge del mondo

Nella classifica stilata da Tripadvisor troviamo al primo posto Whitehaven Beach, in Australia. L’isola è raggiungibile in barca, idrovolante ed elicottero da Airlie Beach e da Hamilton Island.

Ecco come la definisce un turista su Tripadvisor:

“Ho viaggiato per il mondo e devo ammettere che questo è uno dei posti più incredibili del pianeta. Le acque turchesi cristalline e i chilometri di sabbia bianca lasciano davvero senza fiato.”

A seguire, in seconda posizione, Santa Maria Beach a Cuba. Ecco come viene descritta:

“Sabbia bianca incredibilmente fine che sembra farina, acque calme e una piacevole brezza leggera… un luogo da favola. Alcuni giorni è possibile vedere i pesci che ti nuotano attorno o addirittura i delfini a distanza ravvicinata.”

Sul gradino più piccolo del podio, dopo una lunga serie di primati, troviamo la brasiliana Baia do Sancho:

“Una straordinaria spiaggia isolata a cui si accede solo attraverso scalette e gradini in pietra. Le maestose scogliere lasciano davvero senza fiato.”

Al quarto posto Grace Bay Beach, nell’isola di Providenciales, e al quinto posto Saint Pete Beach, in Florida.

Annuncio pubblicitario

Nella top ten la spiaggia dei Conigli di Lampedusa

All’ottavo posto nel Best of 2021 di Tripadvisor ancora una volta troviamo una località italiana: la spiaggia dei Conigli di Lampedusa.

Una recensione racchiude il motivo di questo meritato traguardo:

“Una delle meraviglie del mondo: spiaggia dalla sabbia bianca, acque turchesi e fresca brezza marina. La spiaggia dei Conigli si trova nella più meridionale delle isole italiane, Lampedusa, che geologicamente fa parte del continente africano. L’acqua è di un azzurro sorprendente e purissima, tanto che le tartarughe Caretta vengono a deporvi le uova”.  

Insomma, un vero e proprio paradiso terrestre. Se quest’anno non vuoi allontanarti troppo, puoi sicuramente farci un pensierino.

Fonte: Tripadvisor

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest.

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

informazione pubblicitaria
Maria Luisa Prete

Maria Luisa Prete

Laureata in Scienze della comunicazione, dal 2007 sono giornalista pubblicista. Ho collaborato con Repubblica, scrivendo, tra le altre, per le rubrica Sapori e Salute. Per Melarossa mi occupo delle news riguardanti alimentazione e benessere

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

informazione pubblicitaria

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.