informazione pubblicitaria

Csaba Dalla Zorza, dai nuovi episodi di Cortesie per gli ospiti alla sua grande passione

Dopo aver girato i nuovi episodi di Cortesie per gli ospiti, Csaba Dalla Zorza si dedica alla sua grande passione: la cucina.

E si rifugia in un laboratorio milanese per preparare il pane.

Csaba Dalla Zorza: chi è

Chi segue Cortesie per gli ospiti, il format in onda su Real Time, conosce bene i suoi giudici: il designer Diego Thomas, lo chef Roberto Valbuzzi e, naturalmente la temutissima Csaba Dalla Zorza.

La regina del bon ton è difficile da accontentare: i concorrenti devono stare attenti a come apparecchiare, a non confondere il cucchiaino del tè con quello da dolce, a non usare gli odiatissimi tovaglioli di carta, a non dire mai “Buon appetito”!

Ma chi è Csaba?

“Csaba dalla Zorza è la food writer italiana che ispira uno stile di vita semplice ed elegante al tempo stesso. I suoi libri sono un punto di arrivo per chi cerca il bello – ma le sue ricette conquistano il palato soprattutto per il loro sapore e perchè sono alla portata di tutti: anche i non esperti”.

Questo si legge sul suo sito personale.

Quindi, la conduttrice televisiva non è solo la severa giudice di Cortesie per gli ospiti, ma anche cuoca, autrice di molti libri di cucina e di un blog seguitissimo.

Annuncio pubblicitario

Classe 1970, ha un grande talento per la tavola e le sue regole, che l’ha portata a diplomarsi alla prestigiosa scuola Le Cordon Bleu di Parigi. Le sue grandi passioni sono scrivere e cucinare.

Vive a Milano, è sposata con Lorenzo Rossi e ha due figli, Ludovica ed Edoardo.

cortesie per gli ospiti

La passione per la cucina: alla scoperta degli antichi sapori

Reduce dalla registrazione dei nuovi episodi di Cortesie per gli ospiti, in onda dal 29 marzo in prima visione su Real Time, Csaba ha deciso di tornare al suo primo amore: la cucina.

In particolare, si è vista intrufolarsi in un laboratorio milanese. Ma per fare cosa? Il segreto è subito svelato: dedicarsi a fare il pane.

Un modo per tenersi continuamente aggiornata, affinare le tecniche e trovare l’ispirazione per un nuovo ricettario.

Così, si dedica alla riscoperta di un cibo antico, il pane, e a perfezionare i metodi per impastare al meglio.

Nella sua pagina Instagram Csaba Dalla Zorza racconta la sua esperienza:

Annuncio pubblicitario

“Ho sempre amato fare il pane. Il profumo della crosta che si spezza, la consistenza setosa della farina, l’elasticità dell’impasto che cede docile al tatto, sensazioni che ti fanno trovare la motivazione quando devi impastare. E poi… che soddisfazione!”

Insomma, un’ode agli antichi sapori, ritrovati e rinnovati.

Nel suo ultimo libro, infatti, cerca di far riscoprire le gioie della tavola e di trasmettere la passione per la cucina anche alle nuove generazioni.

Come rivela in un’intervista alla Gazzetta dello sport:

“Con questo libro desidero tramandare la cucina alla generazione dei miei figli. È il primo libro nel quale affronto il tema della famiglia partendo dalle ricette, con l’idea di cercare di congiungere con un anello la catena che si è spezzata una generazione fa, quando noi donne abbiamo iniziato a lavorare sempre più frequentemente fuori casa, e l’industria alimentare ci ha illuso di poterci dare aiuto con i piatti pronti. Nulla di più errato”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest.

csaba cortesie per gli ospiti

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

informazione pubblicitaria
Maria Luisa Prete

Maria Luisa Prete

Laureata in Scienze della comunicazione, dal 2007 sono giornalista pubblicista. Ho collaborato con Repubblica, scrivendo, tra le altre, per le rubrica Sapori e Salute. Per Melarossa mi occupo delle news riguardanti alimentazione e benessere

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

informazione pubblicitaria

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.