Annuncio pubblicitario

App Melarossa: 5 motivi per seguire il gruppo Facebook

L’app Melarossa è tra le più popolari e diffuse tra chi vuole perdere peso e seguire un’alimentazione sana ed equilibrata.

Non è un regime dietetico tradizionale, ma uno stile di vita ispirato ai principi della dieta Mediterranea. Tra i punti di forza dell’app anche la comunità che è nata intorno a Melarossa. Il gruppo Facebook di Melarossa è molto attivo e ci sono almeno 5 buoni motivi per seguirlo.

Melarossa: perchè è importante il gruppo Facebook

Melarossa non propone una semplice dieta, ma uno stile di vita sano che poggia sulle solide basi della dieta Mediterranea, un regime alimentare ideale per il nostro benessere.

Per questo motivo, è nata attorno all’app una folta comunità che si ritrova nei principi veicolati da Melarossa.

Il gruppo Facebook è una fonte inesauribile di risorse. Nasce come supporto e confronto tra chi segue la dieta Melarossa, ma nel tempo si è trasformato in qualcosa di più: una comunità di donne e uomini che vogliono imparare a volersi bene e farlo in maniera corretta.

Chi segue Melarossa dovrebbe seguire anche il gruppo Facebook per una serie di motivi, ne abbiamo individuati almeno 5:

  • trovare la motivazione
  • essere parte di un gruppo affiatato
  • risolvere i dubbi e le perplessità
  • non sentirsi mai soli
  • riuscire a sdrammatizzare

Insomma, la grande famiglia Melarossa ti accoglie per intraprendere insieme il tuo personale percorso, per sostenerti se cadi, per non farti scoraggiare.

1. Trovare la motivazione

Chi ha iniziato da poco il percorso della dieta Melarossa, ma anche chi lo segue già e vive un periodo di stallo, trova nel gruppo Facebook un validissimo aiuto.

Annuncio pubblicitario

La comunità virtuale ti aiuta a ritrovare la motivazione perduta. Puoi confrontarti con altre persone che vivono la tua stessa situazione, vedere le cose da un altro punto di vista, trovare la forza di continuare.

Dopo uno sgarro, dopo un periodo in cui ti sei lasciata andare, basta chiedere soccorso al gruppo per ritornare sulla retta via. In tanti faranno a gara per incoraggiarti nel miglior modo possibile.

2. Essere parte di un gruppo affiatato

Anche se virtuale, il gruppo facebook Melarossa è molto affiatato e caloroso.

Lo spirito è quello di stare uniti per condividere un percorso comune.

L’obiettivo da raggiungere diventa quello di scoprire ogni giorno come prendersi cura della propria salute, non mangiando poco ma mangiando meglio. E questa comune visione genera una comunità solidale in cui riesci a sentirti veramente in famiglia.

3. Risolvere dubbi e perplessità

Se hai dei dubbi sul menù o delle perplessità su alcune ricette, non temere: sul gruppo saranno pronti a fornire la risposta a ogni tua domanda. Le “veterane” sono sempre pronte  a sostenere il gruppo, sorrette sempre dal team Melarossa.

Non sai come convertire il pane e la pasta? Vuoi sostituire un piatto con un altro e non sai come fare? Nessun problema: basta porre la questione al gruppo e troverai la soluzione.

Dal punto di vista pratico, è un aiuto immediato e sempre a portata di mano.

4. Non sentirsi mai soli

Quando decidi di metterti a dieta, anche se sei motivata, ti sembra di sentirti sola: mentre gli altri intorno a te mangiano quello che vogliono, tu sei l’unica a dover fare attenzione.

Il gruppo in questo caso ti fa sentire parte di una comunità vastissima di persone che non fanno una dieta. Sono tutte unite dalla consapevolezza che Melarossa è uno stile di vita, non fondato sul sacrificio ma su una modalità più salutare di accostarsi al cibo.

Non sei sola, ma circondata da persone che come te vogliono imparare a volersi bene. Con Melarossa e supportata dal gruppo, si può persino imparare a cucinare tante ricette con gusto e creatività!

Annuncio pubblicitario

5. Riuscire a sdrammatizzare

Sei a dieta, devi seguire un regime alimentare sano ed equilibrato e temi di non poter più trovare consolazione nel cibo.

Se ti senti triste, non solo perché sei a dieta ma anche per altri motivi, nel gruppo Melarossa troverai la sferzata di allegria che stai cercando.

Il gruppo riesce a sdrammatizzare ogni situazione all’apparenza stressante. Vedere le cose da un altro punto di vista, riderci su, ti renderà più forte e più serena.

Allora cosa aspetti, corri a iscriverti al gruppo! Non te ne pentirai.

Iscriviti al gruppo facebook di Melarossa

Scarica l’app:

App Melarossa per Android

App Melarossa per iOS

Annuncio pubblicitario

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest.

gruppo-melarossa

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Maria Luisa Prete

Maria Luisa Prete

Laureata in Scienze della comunicazione, dal 2007 sono giornalista pubblicista. Ho collaborato con Repubblica, scrivendo, tra le altre, per le rubrica Sapori e Salute. Per Melarossa mi occupo delle news riguardanti alimentazione e benessere

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.