Annuncio pubblicitario

Lista della spesa: ecco come la funzione dell’app Melarossa può aiutarti a risparmiare tempo ed energia

La funzione Lista della spesa dell’app Melarossa può aiutarti a organizzare meglio pranzo e cena per tutta la settimana in modo facile e funzionale.

I vantaggi sono tanti: risparmi tempo e fatica. Infatti, puoi sfruttare questa funzione per preparare in anticipo molti alimenti e non avere più lo stress di pensare ogni giorno a cosa cucinare.

Funzione Lista della spesa: perché è importante

Se segui la dieta Melarossa hai a disposizione una funzione da non sottovalutare che ti renderà più facile seguire il regime alimentare senza sforzi e senza stress inutili.

La funzione Lista della spesa ti indica ogni settimana tutti gli ingredienti di cui hai bisogno: un elenco completo che ti permetterà di organizzare al meglio i tuoi pasti.

In questo modo sarà più facile seguire la dieta perché i vantaggi saranno da subito visibili. Infatti, la funzione:

  • è comoda
  • fa risparmiare tempo ed energia
  • evita lo stress.

Vediamo come. Intanto, è comoda perché hai sempre sottocchio tutto quello che ti serve: Melarossa ha fatto la lista al posto tuo e non potrai dimenticare nulla.

Se ti attieni scrupolosamente alle indicazioni, sarai più motivata a non acquistare cibi spazzatura: la lista ti guida passo passo e ti consente di prendere quello di cui hai bisogno anche in vista delle possibili sostituzioni.

Un modo intelligente per avere maggior controllo sulla tua dieta e non dovere fare ogni giorno una capatina al supermercato perché hai dimenticato qualcosa.

Annuncio pubblicitario

Inoltre, la lista della spesa presente nell’App Melarossa, ti permette di flaggare gli alimenti man mano che li compri, in modo che siano cancellati dalla tua lista.

lista-spesa-melarossa

Come risparmiare tempo ed energia

Una delle qualità della Lista della spesa è quella di facilitarti la vita, oltre che la dieta. Infatti, se acquisti tutto quello che ti serve per la settimana hai anche la possibilità di:

  • anticipare alcune preparazioni
  • preparare dei piatti pronti.

In gergo si chiama Meal prep, la tendenza ad anticipare pranzi e cene nel fine settimana in modo da risparmiare tempo, soprattutto quando lavori e hai figli piccoli e non sai come incastrare tutti gli impegni.

Non dover pensare a pranzo e cena sarebbe l’ideale: avresti più tempo per fare altro, dedicandoti magari di più a te stessa.

La parola d’ordine è pianificare. Meal prep vuol dire anche divertirsi in cucina quando si ha tempo in modo da avere sempre qualcosa di buono e sano da mangiare nelle giornate frenetiche.

Una volta a disposizione tutti gli ingredienti, il sabato o la domenica pomeriggio puoi per esempio, lessare le verdure, i legumi o i cereali, metterli in contenitori e conservarli in frigo. In questo modo dovrai solo scaldarli e condirli.  

La lista della spesa: un aiuto contro le tentazioni

Una volta comprati tutti gli alimenti necessari al tuo menù settimanale della dieta Melarossa, hai meno possibilità di sgarrare.

Se acuisti tutto in anticipo, non dovrai andare a fare la spesa durante la settimana. In questo modo, potrai evitare le tentazioni, non incorrendo nel pericolo di acquistare – presa dalla fretta e dallo stress quotidiano – il temutissimo junk food.

Insomma, la funzione Lista della spesa dell’app Melarossa nasce per facilitarti la vita, pianificando il menù per rendere ancora più semplice seguire il tuo regime alimentare sano, equilibrato e personalizzato.

Annuncio pubblicitario

Cosa aspetti? Scarica subito l’app Melarossa

App Melarossa per Android

App Melarossa per iOS

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest.

lista-spesa-melarossa

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Maria Luisa Prete

Maria Luisa Prete

Laureata in Scienze della comunicazione, dal 2007 sono giornalista pubblicista. Ho collaborato con Repubblica, scrivendo, tra le altre, per le rubrica Sapori e Salute. Per Melarossa mi occupo delle news riguardanti alimentazione e benessere

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.