Home Dieta Dimagrire con la dieta 31 piccoli passi per raggiungere il successo a dieta!

31 piccoli passi per raggiungere il successo a dieta!

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consigli per una dieta di successo

La nostra vita di tutti i giorni è piena di sfide, sia nella vita personale sia in quella privata, sfide che a volte ci sembrano insormontabili. Questo succede perché quasi mai ci diamo il permesso di affrontarle poco alla volta: ci siamo dimenticati l'arte dei piccoli passi. 

Abbiamo tutti il brutto vizio di voler prendere di petto i nostri problemi più complessi e le sfide più impegnative, per cercare di risolverle il più rapidamente possibile, mentre invece spesso è proprio l'atteggiamento contrario, cioè quello di affrontare le cose un passo alla volta, che ti può garantire una maggiore probabilità di successo.

Seguire una dieta e raggiungere il peso forma - attraverso uno stile di vita equilibrato che preveda un regime alimentare sano e variato, combinato con attività fisica regolare - è sicuramente una sfida non facile, quindi abbiamo deciso di ispirarci a Antoine de Saint-Exupéry, autore del famosissimo libro "Piccolo Principe" e alla sua preghiera "Insegnami l'arte dei piccoli passi" e darti una lista di 31 piccoli passi per raggiungere il successo della tua dieta!

31 piccoli passi, uno al giorno; un piccolo obiettivo quotidiano che, senza accorgertene, in un mese ti porterà ad aver raggiunto grandi risultati nella tua dieta e uno stile di vita più salutare a lungo termine.

Pronta per intraprendere la strada del successo?

31 piccoli passi verso la tua meta

  1. Comincia la dieta Melarossa
  2. Porta una bottiglia con te e bevi un litro e mezzo di acqua ogni giorno
  3. Prepara a casa il pranzo o il panino per l'ufficio
  4. Fai 1 piano di scale a piedi al giorno e aggiungi un piano ogni settimana
  5. Inizia un diario della dieta per prendere coscienza di quello che mangi
  6. Dolce dipendente? Comincia a eliminarne uno oggi e trasforma le tue voglie in coccole da concederti una volta ogni tanto
  7. Concediti una pizza con gli amici senza provare sensi di colpa
  8. Prova una nuova verdura di stagione mai cucinata prima e cerca di farlo ogni settimana
  9. Comincia a bere caffè e tè senza zucchero: se non riesci a eliminarlo del tutto, prova a ridurre a metà la quantità che usi di solito
  10. Rispetta le porzioni previste dalla tua dieta e non saltare mai i pasti
  11. Diminuisci la quantità di sale che usi per condire i tuoi piatti
  12. Smetti di pesarti ogni giorno e fallo una volta a settimana
  13. Fai 10 minuti di camminata una volta a settimana e aggiungi 10 minuti a settimana
  14. Invita le amiche e prepara un dolce light
  15. Fai colazione a casa
  16. Mangia frutta e verdura a metà mattina e come merenda
  17. Vai a dormire 30 minuti prima del solito
  18. Aumenta le tue camminate a due volte a settimana
  19. Porta sempre con te la lista della spesa quando vai al supermercato per evitare tentazioni
  20. Regalati ogni giorno 20 minuti solo per te
  21. Concediti un bicchiere di vino rosso senza sensi di colpa
  22. Inserisci il pesce azzurro almeno una volta a settimana nella tua dieta
  23. Elimina le bevande gassate
  24. Prova una nuova spezia ogni settimana per dare sapore e gusto ai tuoi piatti
  25. Passa a camminare tre volte a settimana per almeno 30 minuti ciascuna
  26. Impegnati a mangiare lentamente
  27. In ufficio alzati ogni ora a sgranchirti le gambe: eviterai la voglia di mangiucchiare
  28. Vai a fare shopping e comprati un vestito nuovo
  29. Impara a iniziare i tuoi pasti con un piatto di verdure o insalata
  30. Inserisci la pasta e il pane integrale nella tua dieta
  31. Impara a cucinare le verdure al vapore

Fidati, i piccoli passi sono facili da seguire e così rinforzano ogni giorno la tua motivazione a farne un altro. Prima che te ne accorga, avrai realizzato un cambiamento importante nella tua vita che non saresti riuscita a ottenere altrimenti!

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Ho cominciato la mia vita professionale come giornalista e sono iscritta all’Ordine dal 1995 come Pubblicista. Dopo diversi anni di esperienza nel settore della comunicazione (sia nell’organizzazione di eventi, sia come ufficio stampa), ho ripreso da qualche anno l'attività di giornalista e lavoro nella redazione di Melarossa, curando in particolare articoli su dieta, nutrizione e psicologia. Vista la mia innata curiosità verso gli esseri umani e le loro possibilità di sviluppo e miglioramento, ho scelto di diventare Life Coach Umanista e lavoro con persone che vogliono allenarsi a raggiungere obiettivi in linea con la loro natura.