Sabrina, – 25 kg con Melarossa: “La prossima estate rifarò il bagno al mare!”

Quando ad essere molto preoccupata per te è tua madre, che non ha altri obiettivi se non il tuo benessere, ti rendi conto che è arrivato il momento di invertire la rotta e tornare a prenderti cura di te.

E’ quello che è successo a Sabrina, che ad agosto, dopo aver raggiunto il peso di 116 chili, ha compreso che non c’era più tempo da perdere. Ha deciso così di riprendere le redini della sua vita, che le erano sfuggite di mano da troppo tempo.

Il primo approccio con Melarossa avviene attraverso il gruppo Facebook: comincia a leggere i commenti di chi segue la dieta, percepisce l’entusiasmo di chi sta ottenendo risultati importanti, sente in modo palpabile il desiderio di sostegno tra i membri del gruppo. Tutto questo la incuriosisce e decide di provare.

“Quando ho scoperto Melarossa leggevo spesso le testimonianze di chi ce la stava facendo e desideravo essere una di loro.”

L’incontro con il gruppo Facebook di Melarossa ha rappresentato la svolta. Sabrina nella sua vita è sempre stata in sovrappeso, ha iniziato diete che ha sempre mollato perché non riusciva ad essere costante. Il cibo era diventato la sua illusoria ancora di salvezza, il suo rifugio nei momenti di tristezza. Ma era anche la fonte primaria dei suoi sensi di colpa e dei problemi fisici legati al peso eccessivo e la causa della rovina della sua vita sociale. Per Sabrina Melarossa rappresenta la possibilità del riscatto.

“Avevo paura potesse essere l’ennesimo fallimento ma appena ho iniziato ho capito che non lo sarebbe stato. Melarossa non è una dieta come le altre ma uno stile alimentare bellissimo!”

Sabrina ha iniziato la dieta in piena estate e ha scelto quella del panino, che ha cambiato, poco dopo, per passare alla dieta classica. Il suo più grande alleato è stato il suo compagno: quando tornava la sera, stanca dopo ore di lavoro, lui le faceva trovare pronti i piatti del suo menu. L’ha supportata in tutto il percorso tifando per lei e, soprattutto, non facendole mai provare quella sensazione terribile di “essere sbagliata”.

“Si è avverato un desiderio: quello di poter avere un aiuto in cucina. Se ho proseguito è anche merito del mio compagno che mi ha sempre apprezzata e ha tifato per me!”

Con Melarossa Sabrina, frizzante donna senese, non si è mai sentita davvero a dieta. Grazie ai menu vari della dieta, non ha mai avuto cedimenti e la sua voglia di proseguire è stata sempre incrollabile. In cinque mesi ha perso ben 25 kg, ritrovando sicurezza in se stessa, energia e gioia di vivere. Tornare a guardarsi con occhi benevoli e con sorpresa è sempre un risultato straordinario che cambia totalmente il rapporto con l’altro.

“Adoro vestire stravagante e fare shopping  e finalmente posso farlo senza dover comprare vestiti in internet.”

Per Sabrina questa dieta non può prescindere dal gruppo Facebook, all’interno del quale ti senti parte di una vera e grande famiglia. Ha iniziato questo percorso con semplicità, con una punta di scetticismo ma sicuramente con grande impegno. Ha vissuto questa esperienza come fosse una passeggiata insieme a tutti i membri della sua famiglia allargata. Un cammino talvolta in salita, ma sempre accompagnato dal calore di chi condivide la tua stessa condizione e dall’aiuto degli esperti e dei moderatori del gruppo, pronti a dare risposte ad ogni dubbio.

“Il braccio teso di ognuno verso l’altro che ho sentito nel gruppo è stata la spinta determinante a proseguire questo viaggio che sto portando avanti.”

Melarossa è ormai parte di lei, non riesce più a concepire un modo di mangiare diverso: le piacciono le ricette, apprezza molto il sistema delle conversioni e sostituzioni, che le permettono di non soffrire mai la fame e di non annoiarsi a tavola. Oltre a vedersi cambiata nel suo corpo, Sabrina si sente profondamente diversa nel suo approccio con il mondo: è serena, sicura, la sua emotività ha trovato un equilibrio. Grazie alla ritrovata autostima, non vede più solo i suoi limiti ma anche, e soprattutto, le sue capacità e la sua determinazione. E si pone nuovi obiettivi, nuove mete che sente ormai di poter raggiungere senza grandi difficoltà.

“Mi sento così bene, sono rifiorita e mi sento bella. Questa estate rimetto il costume e vado al mare!”

Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Related Posts