Marilina è sempre stata in forma, nel suo peso ideale. Poi a 39 anni resta incinta del suo secondo bambino, a distanza di molti anni dalla primogenita, e le cose iniziano a cambiare. Con la gravidanza, ma soprattutto con l’allattamento, nota il peso aumentare sempre di più.
Non si guarda più allo specchio, non si piace, e non si riconosce. E quando sale sulla bilancia, legge una cifra che la spaventa. Ma è anche la spinta per correre ai ripari. Così, anche spronata da una sua conoscente, si informa sulla dieta Melarossa e sul gruppo Facebook. Si iscrive e inizia: la sua volontà di rimettersi in forma è forte e salda.
“Quando ho visto che la dieta era fatta bene ed equilibrata ho deciso di provare.”
Anche se vive al nord, Marilina è di origini pugliesi e le sue abitudini in cucina sono legate al pane, sua grande passione. Quando vede che in Melarossa è un alimento presente tutti i giorni, capisce che è la dieta per lei. In passato, dopo una cura, le era stata prescritta un’alimentazione del tutto priva di carboidrati che ha potuto sostenere per pochissimi giorni.
Di Melarossa sceglie la dieta classica che, oltre al pane, prevede anche un primo a base di pasta, riso o altri cereali, sempre variabili. E già dopo pochi mesi, raggiunge il primo obiettivo che si era prefissata. Incredula di quanto sia stato facile, si pone un traguardo più ambizioso. E lo raggiunge, nonostante qualche stallo e stop.
- Diari Carini(Autore)
“Non mi sono mai arresa, anche quando qualche volta la bilancia non mi dava risultati, ma i centimetri calavano sempre!”
Il gruppo Facebook nei momenti ‘no’ è stato essenziale. Si è sentita supportata e incoraggiata a non mollare. È la vera arma di questa dieta, ci si sente come in famiglia. E grazie a qualche suggerimento di colleghe melarossine, ha imparato anche nuove ricette. In cucina si diverte e rilassa, tra sostituzioni e trucchetti, impara ad associare gli alimenti.
Così la dieta è sempre nuova e varia e c’è più gusto a seguirla. Adesso Melarossa è il suo stile alimentare, che segue anche in mantenimento. Ormai passata dalla 50 alla 42, si sente rinata.
“Mi serviva uno stile alimentare più che una dieta, sono davvero soddisfatta e orgogliosa di me!”
Erano anni che Marilina non pensava a sé, non faceva shopping. Si nascondeva dietro camicioni, che non le piacevano o indossava ancora abiti premaman. Ritornare a fare acquisti, a guardarsi allo specchio, non ha prezzo. E il tutto con una dieta facile, buona e senza stress. A volte sorprende quanto può essere semplice prendersi cura di sé.
Però lei ci ha creduto ed è arrivata dove voleva, con costanza e dedizione. E oggi va a cena fuori con serenità perché sa che anche concedersi qualche sfizio non comporterà problemi alla sua dieta.
- Nuovo aggiornamento: La friggitrice ad aria Innsky è nuovamente aggiornata. Sono state aggiunte...
- Meno olio, più sano e più veloce: Con la friggitrice ad aria, è possibile assaporare il...
- Cottura con un solo tocco: È possibile tra 11 comode funzioni di cottura con un solo tocco,...
“Prima stavo male anche per una cena, non digerivo, adesso a cena fuori sono proprio rilassata!”
Questo è uno stile alimentare che tutti dovrebbero apprendere. Oggi sprona donne come lei a iniziare, perché le capisce, comprende le loro ansie. E con questa dieta, niente ansie, perché da subito ci si sente coccolati da un’alimentazione sana, completa e ricca di tutto.
Lei non si vedeva più né bella, né giovane prima di questa dieta. Ha riscoperto la sua femminilità, il trucco, i tacchi. E adesso allo specchio, si riconosce!
“Voglio motivare le donne come me a non arrendersi, provate Melarossa e finalmente vi ritroverete!”
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!