CONDIVIDI

Smoothie carota e mela, e se ti piace anche con lo zenzero: una bevanda in grado di offrire alla pelle il nutrimento delle vitamine e dei sali minerali. Il risultato sarà una pelle satinata ed elastica grazie all’intensa idratazione offerta da questo mix di benessere e salute, non solo per la pelle ma per l’intero organismo. Il betacarotene, precursore della vitamina A, è particolarmente importante per la sintesi del collagene e la riparazione dei tessuti, per cui è alla base delle cure naturali per ottenere una pelle morbida e vellutata.

Questo smoothie carota e mela si prepara tutto l’anno perché carote, mele e zenzero si trovano sempre; d’estate diventa anche rinfrescante considerato che è possibile berlo ben freddo dopo un soggiorno in frigorifero, anche con qualche cubetto di ghiaccio se ti piace. Di zenzero ne basta poco per regalare allo smoothie una nota pungente e renderlo nel complesso poco dolce.

Se vuoi far bere lo smoothie anche ai tuoi bambini preparalo solo con carota e mela, variando di volta in volta il tipo di mela. Le mele vanno bene di tutte le varietà, ma in particolare quella rossa rende il gusto più dolce, mentre la mela verde più aspro e frizzantino.

Smoothie carota e mela: valori nutrizionali

Al mattino appena sveglia, o al pomeriggio come spuntino, questo smoothie ti aiuterà ad avere una pelle elastica e satinata! Ogni ingrediente apporta delle sostanze nutrienti di cui l’organismo e la pelle hanno sempre bisogno.

Gustoso, sano e pieno di betacarotene e vitamina A. In particolare i carotenoidi contenuti nelle carote hanno un’azione protettiva per pelle ed occhi.

Il beta carotene è un composto antiossidante che contrasta la produzione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare. Inoltre nell’organismo esso viene convertito in vitamina A, indispensabile per molte funzioni biologiche.

Lo zenzero, grazie alla curcumina, ha un potere antiossidante che combatte l’azione dei radicali liberi, aiutando la tua pelle a rimanere giovane e sana. Lo zenzero contiene anche proteine, amminoacidi, diversi sali minerali tra cui manganese, calcio, fosforo, sodio, potassio, magnesio, ferro e zinco, vitamine del gruppo B, vitamina E e olio essenziale.

Delle mele ricordiamo una proprietà importante: sono ricche di pectina, una fibra alimentare che, regolando il passaggio del glucosio dall’intestino al sangue, contribuisce a tenere sotto controllo il livello di glicemia e ne assicura un lento e continuo assorbimento.

Ecco la ricetta dello smoothie carota, mela e zenzero.

Print Recipe
Smoothie carota e mela
Voti: 1
Valutazione: 5
You:
Rate this recipe!
Piatto Dolci light
Porzioni
Ingredienti
Piatto Dolci light
Porzioni
Ingredienti
Voti: 1
Valutazione: 5
You:
Rate this recipe!
Istruzioni
  1. Lava e pulisci la carota e la mela che taglierai in spicchi senza privarla della buccia.
  2. Centrifuga la carota.
  3. Centrifuga la mela e lo zenzero
  4. Versa il contenuto in una tazza. Se lo preferisci freddo versa nella tazza dei cubetti di ghiaccio.

smoothie carota e mela

SalvaSalva

Commenti
CONDIVIDI
Mi chiamo Nicoletta Cinotti, sono un Event Manager e mi occupo della gestione della produzione, della grafica e del montaggio video all'interno del sito melarossa.it