Valeria, – 29 kg con Melarossa: “Con questa dieta ho imparato a prendermi cura di me!”

Mamma di due bambini, negli ultimi anni Valeria aveva accumulato un po’ di peso e stava cercando il modo giusto per disfarsene e tornare a sentirsi a suo agio con se stessa. E’ così che scopre Melarossa, girovagando su Facebook.

Incuriosita, decide di iniziare la dieta. Scarica subito l’app Melarossa, che trova semplice ed economica. La possibilità di avere tutto a portata di mano, in modo immediato e pratico, rende il suo percorso ancora più facile da seguire e le dà un ulteriore stimolo ad andare avanti serena e determinata. I primi check sono molto positivi: in pochissimo tempo perde i primi chili e inizia a cambiare anche le sue abitudini quotidiane.

“Questa dieta mi ha da subito portata a modificare il mio quotidiano, facendomi diventare più attiva.”

Valeria infatti inizia a fare più attività fisica durante le sue giornate. Vivendo in montagna, apprezza soprattutto le passeggiate immerse nella natura, in tranquillità e con la sua musica preferita a farle compagnia. Si dedica anche a qualche allenamento casalingo. A Valeria piace fare sport da sola, in totale armonia con il “suo” tempo. Ha scoperto che regalare a se stessa un momento della giornata e uno spazio tutto suo le provoca un gran benessere, che si riversa anche sulla sua vita familiare. Grazie a Melarossa è infatti riuscita a gestire i pasti per la sua famiglia in totale distensione, imparando a variare e creare ricette che potessero andare bene per tutti. Anche quando ha dovuto cucinare piatti differenziati, l’ha fatto in tutta serenità, senza fatica, e questo l’ha aiutata ad andare avanti con la dieta con grande risolutezza.

“Con Melarossa ho gestito al meglio i pasti di tutti, senza che la cosa mi pesasse, perché è semplice e fattibile.”

Valeria ha fatto suo lo stile sano e variegato di Melarossa. Le piace fantasticare su nuove ricette e assaggiare pietanze che non aveva mai provato: in questo le è di grande aiuto l’app, che propone anche videoricette, da seguire passo passo in tutta semplicità. Le piace che sia una dieta economica, fatta di alimenti semplici, facili da reperire e sani. Grazie alle sostituzioni, Melarossa le dà la possibilità di variare e trovare quello che le piace di più, in ogni occasione. Questo ha permesso a Valeria, mamma, moglie e lavoratrice, di avere sempre a portata di mano la dieta e le possibili varianti, anche quando aveva poco tempo a disposizione. In estate, o quando ne ha avuto necessità per i turni lavorativi, ha provato, con successo, anche la dieta che prevede il panino a pranzo.

“Questa dieta è semplice e comoda, mi piace seguirla e mi fa scoprire nuove ricette e sapori, senza spendere tanto.”

Le abitudini alimentari che ha adottato grazie ai suggerimenti di Melarossa la fanno sentire bene e serena. Non ama più lo zucchero, che prima per lei era una vera e propria dipendenza, e ha scoperto di amare i cereali integrali e il cioccolato fondente. Le piacciono i nuovi gusti, sperimentare cosa offre il menù e le ricette postate sul gruppo Facebook di Melarossa dalle altre melarossine. Ha scoperto il cous cous e l’orzotto che non aveva mai provato, svelando così al palato la piacevolezza di nuovi alimenti semplici e gustosi.

Anche a livello fisico si sente meglio, più energica e vitale: le unghie, la pelle e i capelli sono sempre più forti e luminosi. Grazie ai risultati ottenuti con la dieta ha potuto sottoporsi ad un intervento chirurgico che le era stato sconsigliato per via del peso. Anche se ha qualche tentennamento e se cede a qualche tentazione, ormai Valeria è capace di rientrare facilmente e rapidamente sulla strada tracciata da Melarossa.

“Di questa dieta mi piace che sia diventata uno stile di vita: anche quando si sgarra, si torna subito sulla retta via!”

Questa alimentazione ha dato il via ad un vero e proprio cambiamento in tutti gli ambiti della sua vita, soprattutto a livello mentale. Sente di poter andare avanti con determinazione soprattutto perché la molla le è scattata nella testa. Si sente sicura di sé, le piace prendersi cura del suo corpo, si vuole bene. Anche se qualcuno, facendole i complimenti, le suggerisce di non perdere altro peso, lei è determinata a proseguire per la sua strada finché non piacerà a se stessa. Il rapporto con la sua immagine è migliorato: ha più voglia di fare acquisti, comprare vestiti e farsi fotografare. Ma il regalo più bello che questa dieta le ha fatto è stato quello di averle insegnato a prendersi cura di sé.

“Adesso appena posso mi ritaglio del tempo, faccio sport, mi voglio bene e mi prendo cura di me stessa!”

Commenti
Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Related Posts