Samanta, – 30 kg con Melarossa: “Se penso al traguardo che ho raggiunto, quasi non ci credo!”

Samanta, formosa di costituzione, ha sempre combattuto, fin da ragazza, con problemi di peso. La molla per dimagrire le scatta di colpo quando la sua dottoressa le chiede: “Samanta, dove vuoi arrivare?”

Quella domanda manda in crisi Samanta: di colpo, questa bella donna lombarda realizza che effettivamente non si sente più in salute, non sta bene con se stessa e, soprattutto, non è felice.

Chiacchierando con una collega durante le pause di lavoro, scopre l’esistenza di Melarossa. Scettica, ma anche incuriosita, si iscrive e inizia. Dopo appena una settimana si rende conto, con tanta gioia e un pizzico di incredulità, di aver perso ben 3 kg!


“Quando ho visto il risultato sulla bilancia dopo solo una settimana, mi sono dovuta ricredere!”

Di stimolo al percorso di Samanta sono le sue colleghe, anche loro Melarossine: insieme, il pranzo diventa allegro, un momento importante di confronto che la dieta del panino rende vario, veloce ma gustoso.

Settimana dopo settimana Samanta, con grande determinazione, aggiunge continui tasselli al suo percorso. In pochi mesi perde 20 kg e si sente un’altra persona. Ciò che l’ha lasciata più stupita, dopo aver fatto tante diete, è stata la capacità di portarne a termine una, senza difficoltà. Già dopo poche settimane dall’inizio, Samanta ha subito capito che niente e nessuno l’avrebbe distolta dal suo obiettivo che, senza fatica, la stava portando a riscoprire una nuova se stessa, piena di energia e benessere.

“I primi mesi sono stata tanto tenace e determinata, seguivo la dieta alla lettera e stavo bene, non mi fermava nessuno!”

Sentirsi così energica, forte e determinata è sicuramente stata la chiave del suo grande successo. Oggi, dopo 30 kg e 4 taglie perse, Samanta è in mantenimento e si sente felice, serena e decisa a continuare a mangiare sano.

Certo, adesso ogni tanto si concede qualche sfizio o qualche cena fuori più gustosa, ma il giorno seguente torna al suo menù Melarossa, che la sazia e la soddisfa. La dieta ispira Samanta anche nella preparazione dei piatti per tutta la famiglia – suo marito e due bambine – a cui  riesce così a garantire un’alimentazione equilibrata, a base di pasti sani e stuzzicanti. Grazie alle sostituzioni e alle conversioni presenti sul sito, Samanta scopre inoltre di poter giocare con la fantasia, senza stress e sacrifici.

“Questa dieta mi ha fatto giocare con la creatività e scoprire come possono essere buone delle polpette di verdure, per esempio!”

Grazie a Melarossa, Samanta ha potuto soddisfare la sua passione per la pasta, sfatando il mito che a dieta non si debbano mangiare carboidrati. In passato aveva sempre eliminato pasta e pane. E puntualmente, dopo averli reinseriti nella sua alimentazione, aveva ripreso il peso perso, in uno spiacevole effetto yo-yo. Con Melarossa ha scoperto che si può dimagrire mangiando con gusto, con succulenti panini, con la pasta nel weekend, con la pizza o le piadine, con formaggi e uova, carne e pesce a cena. Insomma, una dieta che non l’ha fatta sentire sacrificata o in colpa quando mangiava qualcosa di invitante.

“Per la prima volta facendo una dieta mi sono sentita serena e rilassata, senza sensi di colpa davanti ad un bel piatto di pasta!”

Adesso, con 30 kg in meno, Samanta riesce ad affrontare la vita con il sorriso. Anche la sua salute sembra migliorata: mai un malessere, pressione perfetta e niente mal di stomaco. Acquistare vestiti non è più tanto dispendioso: ora trova la sua taglia ovunque e senza dover spendere un patrimonio! Si sente tranquilla, in forma, si vuole più bene e assapora una nuova, ritrovata sicurezza in sé. Ma soprattutto è felice per aver stupito se stessa: se un anno fa qualcuno le avesse detto che avrebbe raggiunto questo traguardo, non ci avrebbe mai creduto.

“ Se penso a dove sono arrivata con le mie forze, quasi non ci credo!”

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Related Posts