Emiliana e Salvatore, – 17 kg con Melarossa: “Una dieta che fa bene alla coppia”

Questa è la storia di una coppia che, nel tempo, si è ritrovata a fare i conti con diversi chili in eccesso. Emiliana, che per prima si è resa conto della necessità di perdere peso, a novembre dello scorso anno si iscrive a Melarossa. Vedendo quante verdure e frutta di stagione ci sono nel menu, capisce che è la dieta perfetta per lei, visto che il marito è fruttivendolo!

A gennaio i suoi risultati sono già entusiasmanti e anche Salvatore decide di seguire Emiliana in questa avventura. Così inizia il loro percorso insieme.

“Appena ho visto tutta quella bella frutta e verdura ho capito che era una dieta sana, mediterranea, che avrei potuto seguire senza problemi!”

Più passa il tempo, più Emiliana e Salvatore scoprono il piacere di capire cosa sia giusto mangiare. Soprattutto, comprendono gli errori che commettevano nelle quantità, che prima erano sbilanciate rispetto al loro fabbisogno calorico.

Melarossa diventa così per la coppia un percorso di rieducazione alimentare, un modello per imparare dosi, abbinamenti e varietà degli alimenti. Ora entrambi sono in mantenimento e si sentono felici e grati a Melarossa: nonostante i risultati già conquistati, non intendono cambiare strada perché si sentono in forma, sereni e in salute.

“Questa non è una dieta ma uno stile di vita che, una volta adottato, non abbandoni più per tutta la vita.”

Salvatore, grazie alla cucina amorevole di Emiliana, ha perso peso in maniera costante e graduale. Emiliana, invece, ha avuto vari rallentamenti e anche momenti di stallo ma non ha comunque mai mollato.

Alla dieta Emiliana ha da subito abbinato l’attività sportiva,che l’ha aiutata a mantenere costante la grinta e il desiderio di andare avanti. La sera Salvatore ed Emiliana erano soliti spostarsi con la macchina: abitudine sostituita da lunghe passeggiate, che mai avrebbero fatto se il loro stile di vita non fosse cambiato. Oggi si sentono più dinamici, più energici e con tanta voglia di fare, anche dopo un’intensa giornata di lavoro.

“Adesso anche se dobbiamo uscire con amici, lasciamo la macchina a casa e andiamo a piedi: questa dieta cambia tutto!”

Emiliana ama cucinare e Melarossa le ha permesso di continuare a farlo con dedizione e cura per se stessa e suo marito. La varietà dei pasti, la possibilità di creare e le linee guida di Melarossa hanno consentito a Emiliana di “sperimentare” in cucina, realizzando piatti appetitosi.

Questo ha permesso alla coppia di vivere questo percorso senza avvertirlo come punitivo o deprivante, ma, al contrario, come un’opportunità per imparare a mangiare con gusto, perdendo peso. Anche il gruppo Facebook di Melarossa è stato per loro molto utile: hanno imparato a convertire con l’ABC delle sostituzioni, a cercare con la lentina gli alimenti affini qualora non avessero a disposizione quelli proposti, a studiare e poi provare le ricette delle melarossine. Un percorso in discesa e di grande evoluzione che ha insegnato alla coppia quanto sia importante e bello mangiare sano e di gusto per ritrovare la forma perduta.

“Questa dieta ti permette di giocare con gli abbinamenti senza privarti di nulla: diverte, insegna, stimola. E’ stato bello per noi seguirla!”

Emiliana e Salvatore hanno cambiato i gusti, i sapori, l’approccio al cibo: adesso un dessert è troppo dolce per il palato e il fritto non è più sorprendente. Se non ci sono verdure ai pasti ne sentono la mancanza e fare lo spuntino con la frutta e qualche noce è diventata una piacevole prassi.

Il loro corpo richiede ora solo alimenti sani e lo stomaco reclama quando le quantità sono superiori a quelle necessarie. Prima la loro dispensa era piena di merendine, biscotti e junk food, sostituiti ora da cibo sano e genuino.

“Adesso non facciamo fatica a rinunciare alle “schifezze”, perché mangiare bene ci soddisfa e gratifica totalmente!”

Il cambiamento esteriore è visibile a tutti e ha lasciato di stucco anche i loro familiari, increduli dei risultati che hanno ottenuto in meno di un anno: in molti, vedendo la loro trasformazione, hanno deciso di seguire il loro esempio e di iniziare la dieta Melarossa.

Adesso, soprattutto per Emiliana, è arrivato il momento di indossare capi di abbigliamento che aveva sepolto nell’armadio e in cui non entrava più. Oggi che finalmente si vede più in forma e più bella, anche lo shopping è tornato ad essere un piacere. Entrambi si sentono sicuri, vitali e hanno abbandonato quel senso di pesantezza che spesso avevano soprattutto a fine giornata.

Naturalmente, intraprendere questo cammino in due li ha aiutati: Salvatore è stato un supporto e il braccio sempre teso per Emiliana, che si è sentita libera di sperimentare e costantemente sorretta da suo marito.

Oggi, Salvatore ed Emiliana sono pieni di voglia di fare e la loro relazione è anche migliorata: si sa, sostegno e condivisione sono parole magiche!

“Io e mio marito ci siamo supportati e stimolati a vicenda e questa dieta, sana e vivace, ci ha cambiati in meglio!”

Commenti
Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Related Posts