Roberta, -10 kg con Melarossa: “Con questa dieta mi sono scoperta diversa, migliore!”

Roberta conosceva da tempo la dieta Melarossa, ma ogni volta che cominciava a seguirla succedeva sempre qualcosa che la riportava a mangiare in maniera disordinata. Fino allo scorso autunno, quando l’ha iniziata con la consapevolezza di potercela fare. E così è stato. In soli 3 mesi, ha centrato l’obiettivo di eliminare quei chili di troppo che si portava dietro dall’adolescenza. Il suo peso è tornato ad essere quello che aveva quando frequentava la scuola media!

“Stavolta ho sentito di potercela fare e più andavo avanti più mi sentivo bene e non mollavo.”

Dopo circa un mese dall’inizio della dieta, Roberta ha anche vinto la sua pigrizia. Ha iniziato a fare sport a casa, alternando tapis roulant, pesetti, fasce elastiche e riuscendo a dedicare all’attività fisica anche un’ora al giorno. Un traguardo importante per una persona che non ha mai fatto movimento e con un lavoro come cassiera che la tiene seduta per gran parte della giornata! Così, parallelamente al percorso con Melarossa, Roberta inaugura importanti cambiamenti nelle sue abitudini quotidiane. Il divano non è più il primo pensiero quando è stanca e il cibo mordi e fuggi non le fa più gola. Soprattutto, la mattina si alza presto, carica di energia e voglia di fare. Ora si sente bene, mangia sano, fa sport, vive le sue giornate in maniera dinamica, energica e piena.

“Questa dieta non mi ha fatto solo dimagrire, mi ha dato lo spunto per migliorare la mia vita in tutti i suoi aspetti!”

Nel suo percorso con Melarossa, Roberta ha scelto l’opzione con il panino a pranzo: scelta che ha amato moltissimo. Di questa dieta ha apprezzato la possibilità di mangiare tutto, senza privazioni o sacrifici. Grazie alle conversioni, poi, ha scoperto una passione per la cucina che mai nella vita avrebbe pensato di avere: lei per prima si meraviglia della sua creatività nel preparare piatti sempre diversi e anche i suoi familiari sono sorpresi dal suo cambiamento. Ha imparato a mangiare frutta e verdura: ingredienti che prima della dieta non facevano mai parte della sua alimentazione e dei quali oggi sente la mancanza se non li inserisce nei suoi pasti. Ha imparato ad apprezzare i cibi genuini, che assapora con gusto e desiderio.

“Con Melarossa ho imparato che il cibo non è soltanto una necessità, ma un piacere appagante e gustoso!”

Il percorso di Roberta è stato costellato da motivazioni e consapevolezze del tutto nuove. Ha capito che mangiare sano non fa bene solo al fisico, ma la appaga anche dal punto di vista mentale. Anche il gruppo Facebook le è stato di grande aiuto: dal punto di vista pratico, perché le ha fatto scoprire trucchi, ricette, sostituzioni e conversioni, ma soprattutto dal punto di vista emotivo, grazie all’opportunità di ricevere sostegno, confrontarsi e condividere esperienze con persone che affrontano il tuo stesso percorso. Grande importanza hanno avuto per lei i chiarimenti che ha ricevuto da parte degli admin, fondamentali  per un rapporto sereno ed efficace con la dieta.

“Il gruppo Facebook è un supporto fondamentale, un sostegno quotidiano che ti aiuta a non mollare mai.”

Roberta si sente un’altra, guarda la sua immagine e non si riconosce, nota i suoi miglioramenti e si sente orgogliosa di sé. Melarossa le ha insegnato qualcosa che non pensava di avere: la costanza. Adesso nel suo quotidiano scopre che è capace di non cedere, di proseguire dritta verso i suoi obiettivi senza cadere vittima della “vecchia” indolenza.

“Questa dieta mi ha fatto rinascere, scoprire lati di me belli che non conoscevo, mi ha migliorato in tutto!”

Ovviamente, il cambiamento è stato fisico, oltre che comportamentale e emotivo. Roberta è passata dalla taglia 46 alla 42 e ha iniziato a fare shopping con gusto e, soprattutto, senza paranoie. Si vede in gran forma e si emoziona quando si rende conto che ciò che indossa finalmente le sta bene. Questo viaggio con Melarossa è stato per Roberta una vera e propria rivelazione: il miglioramento che ha vissuto le ha fatto scoprire una persona che le piace, che è in grado di fare cose che prima non immaginava possibili, come affrontare la vita con positività, energia e un grande, quotidiano sorriso.

 “Mi sono riscoperta diversa e questo cambiamento in meglio è stato il mio più grande successo!”

Commenti
Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.