Annuncio pubblicitario

Marika -16kg con Melarossa “Questa dieta è come la vita: ti fa uscire dagli schemi!”

Alla ricerca di una dieta da fare dopo le feste di Natale, durante le quali si era sentita non più a suo agio col proprio corpo, Marika si imbatte in Melarossa. All’inizio le sembra la classica dieta mediterranea, nulla di nuovo. Ma quando dà uno sguardo ai menu, si accorge invece che ci sono tanti piatti originali, alcune pietanze mai provate e soprattutto una serie di possibilità infinite a disposizione. A quel punto è entusiasta anche della serietà della dieta, e si lancia in questa avventura. Seguendo Melarossa, si accorge subito che il primo cambiamento è a livello mentale. Da subito, cambia il suo modo di strutturare la spesa, con la consapevolezza di ciò che le serve davvero e ciò che invece è superfluo.

“Mi piace il mio cambiamento mentale, come strutturo la mia alimentazione adesso, grazie a Melarossa!”

Prima, Marika non conosceva bene il grande mondo dell’alimentazione, gli accostamenti e i nutrienti di cui aveva bisogno. Il suo modo di mangiare non era organizzato e non riusciva a distinguere la vera fame, dal mangiare per noia. Ora ha scoperto l’equilibrio degli elementi, la consapevolezza di quello che mangia e la voglia di sperimentarsi sempre di più. Melarossa è come una sfida, uno stimolo a migliorarsi, un proprio traguardo a cui vuole arrivare. E questo l’ha portata a vivere il cammino della dieta con piacevolezza e leggerezza. Sgarrare non è stato necessario, perché, per la prima volta, si è sentita gratificata e senza la necessità di cercare altro. Ha seguito i suoi menù con fantasia e un pizzico di audacia, sempre creativa grazie alle tabelle di conversione. Ne è risultato un mondo di possibilità e ricette sfiziose, che hanno appagato ogni sua necessità.

“Per la prima volta in una dieta non ho sentito il desiderio di sgarrare, perché sono gratificata da ciò che mangio!”

Di Melarossa ha amato proprio questo: il non sentirsi mai a dieta. E’ un percorso, ci dice Marika, che ti stimola a migliorarti, a sperimentarti e a spostare sempre più avanti le tue capacità. Non si è mai sentita sola grazie al gruppo Facebook, dove ha trovato supporto e appoggio. E grazie alla comunità virtuale di Melarossa, ha scoperto accostamenti audaci, sperimentazioni culinarie e ricette inaspettate. Giocando con gli ingredienti, questa dieta, ti dà la possibilità di mangiare piatti sorprendenti. Tra paste al forno, budini e crepes, essere a dieta con Melarossa, non è un sacrificio ma una piacevole novità. Curiosando, creando e scoprendo, ha gustato anche ricette fuori dall’ordinario, che sono poi diventate le sue preferite. Adesso per esempio, non rinuncerebbe mai alla sua amata insalatona speck e mela verde!

“Cucino alcuni piatti Melarossa anche durante le cene, chi assaggia resta stupito di quanto siano buoni!”

L’energia ritrovata con 16 kg e ben due taglie in meno, è tra le cose più gratificanti di questa dieta. Marika inizia a sentirsi in pace con se stessa e con il mondo. Si cura, si agghinda, si guarda con piacere allo specchio. Ma soprattutto si vuole bene, si sente finalmente in grado di prestare attenzione a se stessa, al suo benessere, in maniera trasversale. E in questo benessere, con la nuova carica di positività, ha coinvolto anche la sua famiglia e il suo fidanzato. Tutti, grazie a Melarossa, hanno perso molti kg di troppo e imparato un nuovo rapporto con l’alimentazione, più corretto e sano. La soddisfazione di questa giovane ragazza campana sta anche in questo: con la sua testimonianza coinvolgere e far stare bene anche gli altri. Attraverso telefonate, condivisioni, foto whatsapp, tutta la famiglia è entrata allegramente nello stile Melarossa, sostenendosi reciprocamente.

“Adesso in famiglia seguiamo tutti Melarossa, ci supportiamo e coinvolgiamo a vicenda, è bellissimo!”

E’ cambiato anche il modo di impiegare il suo tempo. Adesso al primo posto c’è la cura e l’amore per se stessa. Fa sport, si sente dinamica, piena di voglia di fare. Stare con gli altri è più piacevole e anche le uscite sono sempre nell’ottica del mangiare sano godendosi la serata. Lo shopping poi è una conquista. Nei camerini si osserva, si piace, guardandosi fiera. Un percorso, questa dieta, pieno di cambiamenti entusiasmanti da tanti punti di vista, non solo estetici. Nel proseguire questo cammino, non vede più ostacoli, perché per la prima volta una dieta non le pesa. Questa dieta esce dall’ordinario, non mette paletti insuperabili e permette di ritrovare se stessi. Le imposizioni non fanno mai bene e, come nella vita, Melarossa ti aiuta a guardare oltre e uscire fuori dagli schemi fissi. E così, sperimentando e prendendosi cura di sé con creatività, è tutto più semplice.

“La cosa meravigliosa e il segreto di questa dieta è che ti fa uscire fuori dagli schemi, come la vita!”

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!

testimonial melarossa marika 16 kg

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario